Cessione+Gomez%3A+la+richiesta+economica+del+Milan+al+Boca+Juniors
milanliveit
/2018/01/06/calciomercato-milan-gomez-richiesta-boca-juniors/amp/
Calciomercato Milan

Cessione Gomez: la richiesta economica del Milan al Boca Juniors

Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si fa un gran parlare del futuro di Gustavo Gomez in questi giorni. Il difensore paraguayano vuole il Boca Juniors, che da settimane è in trattative col Milan.

Il giocatore ha già l’accordo con gli Xeneizes e ha rifiutato altre offerte. Aveva la possibilità di restare in Europa, però preferisce tornare in Argentina, dove ha già militato nel Lanus prima di vestire la maglia rossonera. Il problema è che ancora non c’è accordo tra le società in merito a prezzo e formula del trasferimento.

Calciomercato Milan, Gomez-Boca Juniors: il punto

Le ultime news di calciomercato Milan del Corriere della Sera rivelano che il club rossonero ha fissato a 8 milioni di euro il prezzo di Gomez. Si tratta della stessa somma pagata nell’estate 2016 per acquistarlo dal Lanus. Il Boca Juniors non si vuole spingere a tanto, considerando che il calciatore in queste due stagioni ha giocato poco e dunque si è svalutato.

Le parti sono in costante contatto, alla ricerca di un accordo. La sensazione è che alla fine si troverà un punto di incontro. Gomez vuole andarsene e il Milan vuole cederlo. Il Boca Juniors deve fare uno sforzo, aumentando la propria offerta. Poi i rossoneri possono anche limare qualcosa rispetto alla loro pretesa, forse eccessiva. Questo affare conviene a tutti, dunque c’è ottimismo in merito alla riuscita finale.

Il Milan si è anche interessato a Gonzalo Maroni, centrocampista classe 1999 del Boca Juniors. Non è escluso che i rossoneri provino a inserire il giovane talento in questa operazione. Magari garantendosi un diritto di prelazione per il futuro o altro. Massimiliano Mirabelli potrebbe anche fare un blitz in Sud America a breve. Nel mirino anche l’attaccante classe 2000 Lincoln del Flamengo. Il ds milanista guarda con interesse ai prospetti sudamericani per il futuro. Chissà se già a gennaio verrà fatto qualcosa in entrata.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan