Milan%2C+Berlusconi%3A+%26%238220%3BAccuse+inventate.+Yonghong+Li+ha+rispettato+gli+impegni%26%238221%3B
milanliveit
/2018/01/14/milan-news-berlusconi-cessione-yonghong-li/amp/
Milan News

Milan, Berlusconi: “Accuse inventate. Yonghong Li ha rispettato gli impegni”

Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (foto twitter)

MILAN NEWS – Nella mattinata di ieri il quotidiano La Stampa ha parlato di una presunta indagine avviata dalla Procura di Milano sulla cessione del club rossonero, da cui sono poi susseguite numerose notizie e dichiarazioni.

Notizia prontamente smentita direttamente dal procuratore capo della Repubblica di Milano Francesco Greco che ha negato procedimenti penali nei confronti di Fininvest. La stessa Marina Berlusconi, presidente della holding, ha scritto una lettera in cui ha chiarito la situazione. Oggi sono arrivate anche le dichiarazioni di Silvio Berlusconi, intervistato durante Domenica Live su Canale 5: “Tutte le volte che ci sono campagne elettorali e che si profila una mia vittoria se ne inventano. Questa volta se ne sono inventata una enorme prontamente smentita dalla procura di Milano”. 

Nel dettaglio, Berlusconi parla della cessione del Milan avvenuta lo scorso aprile: “Ma è possibile che se qualcuno abbia dei capitali fuori per farli rientrare lo faccia attraverso la vendita del Milan? Sarebbe una persona stupida, senza intelligenza. Fininvest si è avvalsa di banche di alto livello e di consulenze internazionali. Su di me si inventano di tutto. Poca intelligenza da parte di coloro che hanno portato avanti questa storia. La guardia di Finanza è sempre nelle mie sedi, tanto che qualcuno ha proposto di costruire un bar tutto per loro (ride, ndr)”.

Breve commento anche su Yonghong Li ed in generale sulla dirigenza cinese a cui è stato affidato il Milan: “Abbiamo venduto ad un protagonista dell’industria cinese che con noi ha mantenuto tutti gli impegni. Ha mantenuto anche le prossime sulla campagna acquisti da 250 milioni di euro”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida