Milan%2C+Bonaventura+vota+Gattuso%3A+%26%238220%3BCambiare+ancora+sarebbe+difficile%26%238221%3B
milanliveit
/2018/01/25/milan-bonaventura-gattuso-cambiare-allenatore/amp/
Milan News

Milan, Bonaventura vota Gattuso: “Cambiare ancora sarebbe difficile”

Gennaro Gattuso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILANGiacomo Bonaventura si sta trovando molto bene con Gennaro Gattuso. Fin da subito Jack ha fatto intendere che il nuovo mister aveva intrapreso una giusta strada.

Il numero 5 del Milan ha molto apprezzato il ritorno al modulo 4-3-3. Addio al 3-5-2 o 3-4-2-1 di Vincenzo Montella, che non aveva sfruttato a dovere i suoi giocatori. Adesso le cose vanno meglio, anche se il cammino per essere al top rimane lungo.

Intervistato da Premium Sport, il centrocampista rossonero ha elogiato Gattuso: ”Lui come il nuovo Conte? Nessun allenatore è uguale all’altro, però sicuramente l’intensità degli allenamenti e l’applicazione tattica lo possono rendere simile a Conte. Gattuso non ha nulla da invidiare per idee e metodo di lavoro ai grandi tecnici. Ha bisogno di risultati e tempo per lavorare. Ci può dare una grossa mano per fare esprimere i giocatori al meglio, anche perché conosce benissimo l’ambiente. Se arrivassero dei fuoriclasse per lui sarebbe pure meglio”.

Bonaventura vota per la permanenza di Gattuso sulla panchina del Milan, le sue parole non lasciano affatto dubbi: “Ha tutte le carte in regola per portare questa squadra in alto. Cambiare ancora allenatore sarebbe una cosa difficile per noi giocatori,  perché poi si cambiano tipologie di lavoro e gioco”.

Jack è ottimista per il futuro della squadra rossonera, che è reduce da due vittorie di fila in campionato e ora se la vedrà contro la Lazio: “Le ultime prestazioni mi fanno ben sperare per il girone di ritorno: i cambiamenti si sono visti. Se continuiamo così qualche punto alle squadre davanti lo possiamo rosicchiare”.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan