Milan-Gomez-Boca%2C+nuova+proroga%3A+giocatore+pronto+al+%26%238216%3Bsacrificio%26%238217%3B
milanliveit
/2018/02/02/milan-gomez-boca-juniors-telenovela-afa-mirabelli/amp/
Calciomercato Milan

Milan-Gomez-Boca, nuova proroga: giocatore pronto al ‘sacrificio’

Gustavo Raul Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela che coinvolge Milan, Gustavo Gomez e Boca Juniors non è ancora conclusa. Sembrava che tutto fosse ormai andato in archivio, ma c’è stato un ultimo colpo di scena.

Infatti l’AFA (la Federazione argentina) ha deciso di concedere tempo fino a mercoledì 7 febbraio alle società che hanno ancora in piedi delle trattative, come nel caso del Boca Juniors e anche dell’Independiente (tratta Carlos Benavidez). Il portale Olé rivela che il presidente Daniel Angelici ha ricevuto una chiamata da alcuni intermediari per riaprire i negoziati. Dal club di Buenos Aires l’ok, però senza troppa voglia di aumentare l’offerta già fatta al Milan.

Calciomercato Milan, sacrificio di Gomez per il Boca Juniors?

E pare che sia sceso in campo lo stesso Gomez per facilitare la riuscita dell’operazione. In Argentina rivelano che il giocatore è disposto a rinunciare a 500 mila euro di ingaggio per consentire al Boca Juniors di portare da 6,5 a 7 milioni la proposta economica al Milan. Una cifra sulla quale la società rossonera potrebbe anche decidere di dare il via libera.

Massimiliano Mirabelli, contattato proprio da Olé, ha dichiarato: “Abbiamo inviato una controproposta all’ultima offerta che abbiamo ricevuto da Boca (6,5 milioni di euro per il 100% del cartellino, ndr). Ora sono loro che devono rispondere“. Se davvero Gomez facesse lo sforzo economico citato e lo stesso Angelici magari rivedesse la sua proposta, l’affare potrebbe chiudersi.

Al Milan i 7 milioni vanno bene, però tale cifra viene considerata solamente per l’80% del cartellino. Dunque il Boca Juniors dovrebbe lasciare ai rossoneri il 20% sul futuro prezzo di rivendita del giocatore. L’accordo è possibile, nelle prossime ore la trattativa potrebbe sbloccarsi concretamente. La volontà dell’ex Lanus è quella di andare a Buenos Aires, non ha finora considerato davvero alle offerte. Sullo sfondo rimane vigile il Palmeiras, che però sa di non avere la preferenza del paraguayano.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan