Liga%2C+Eibar-Siviglia+5-1%3A+%26%238216%3Bmanita%26%238217%3B+clamorosa+per+Montella%21
milanliveit
/2018/02/03/eibar-siviglia-5-1-manita-clamorosa-montella/amp/
Non Solo Milan

Liga, Eibar-Siviglia 5-1: ‘manita’ clamorosa per Montella!

Vincenzo Montella (©Getty Images)

Dopo l’esonero dal Milan qualcuno aveva storto il naso, prendendo le difese dei Vincenzo Montella. Qualche settimana fa, dopo aver intrapreso una nuova avventura al Siviglia, la storia è nuovamente stata capovolta.

L’inizio è stato pessimo, con la sconfitta nel derby contro il Betis, il prosieguo della sua storia a Siviglia è stata addirittura peggiore: come se non bastassero le proteste dei tifosi, che già dopo due partite chiedevano il suo esonero, oggi Montella ha perso in casa dell’Eibar per 5-1: una manita clamorosa quanto inaspettata per la squadra biancorossa. Si tratta della prima sconfitta del Siviglia nella sua storia contro l’Eibar, addirittura subendo 5 gol: è la seconda volta che Montella subisce una manita, era accaduto già nel derby sopracitato d’esordio. Padroni di casa partiti all’arrembaggio, con il vantaggio dopo appena 37 secondi. Reazione della squadra di Montella arrivata sul 2-0, poi però l’imbarcata è proseguita e si è conclusa all’87’ con il 5-1 definitivo firmato Arbilla.

Score in Liga per Montella a dir poco deludente: 5 partite giocate contro squadre parecchio mediocre (Real Betis, Alaves, Espanyol, Getafe, Eibar), ottenendo 1 pareggio, 1 vittoria e addirittura 3 sconfitte. 8 gol fatti e addirittura 12 subiti, la media di oltre 2 gol subiti a partita. Dal quarto posto, prima del suo arrivo, Montella ha portato il Siviglia addirittura alla sesta posizione: qualificazione in Champions League molto a rischio, così come la sua permanenza in panchina. L’esonero sarebbe un incubo, ma ad oggi non è così impossibile che la società possa prendere tale decisione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida