Spal-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+pochi+dubbi+per+Semplici+e+Gattuso
milanliveit
/2018/02/09/spal-milan-probabili-formazioni-semplici-gattuso/amp/
Milan News

Spal-Milan, probabili formazioni: pochi dubbi per Semplici e Gattuso

Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domani alle 15 a Ferrara si gioca Spal-Milan, partita valida per la 24^ giornata del campionato Serie A 2017/2018. Leonardo Semplici e Gennaro Gattuso stanno studiando le rispettive formazioni da schierare in campo.

La formazione emiliana dovrebbe giocare col modulo 3-5-1-1 con Jasmin Kurtic in appoggio all’unica punta Mirko Antenucci. In difesa il terzetto Simic-Salamon-Felipe. A centrocampo sulle corsie laterali agiranno Manuel Lazzari a destra e Federico Mattiello a sinistra. In regia spazio a Everton Luiz, che dovrebbe avere al suo fianco la coppia di mezzali Schiattarella-Grassi. Non è escluso che Semplici schieri la sua Spal col 3-5-2, abbassando Kurtic sulla linea mediana al posto di Schiattarella e inserendo in attacco uno tra Alberto Paloschi e Sergio Floccari al fianco di Antenucci.

Mister Gattuso adotterà il solito 4-3-3. In difesa davanti a Gianluigi Donnarumma il quartetto Abate-Bonucci-Romagnoli-Rodriguez. Per il terzino svizzero un ritorno da titolare, dopo alcune parte saltate tra squalifica e problemi fisici. Lucas Biglia dovrebbe essere ancora il regista scelto, con Riccardo Montolivo che potrebbe però trovare posto giovedì in Europa League. Mezzali i soliti Franck Kessié e Giacomo Bonaventura.

In attacco sicuri di un posto gli esterni Jesus Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. Per il posto di punta centrale Patrick Cutrone appare in netto vantaggio su André Silva, titolare a Udine e che dovrebbe essere riproposto giovedì col Ludogorets.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL-MILAN

Spal (3-5-1-1) – Meret; Simic, Salamon, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Everton Luiz, Grassi, Mattiello; Kurtic; Antenucci.

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia (Montolivo), Bonaventura; Suso, Cutrone (Silva), Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan