MILAN NEWS – Vittoria importante ieri del Milan a Ferrara contro la Spal. Un 4-0 deciso dei rossoneri, ma non senza qualche difficoltà, soprattutto nei venti minuti successivi al vantaggio iniziale. Queste le 5 considerazioni da acmilan.com:
LA FIORITURA DELLE STATISTICHE
In questo senso Spal-Milan è generosa. Nelle ultime 6 partite di campionato, il Milan ha fatto 14 punti subendo solo 3 reti, di cui una su autorete. Per Cutrone si consolida la doppia cifra in fatto di reti segnate, 12, in tutte le competizioni: 5 in campionato, 2 in TIM Cup, 5 in Europa League. Il Milan infine non vinceva 4-0 in trasferta dal maggio 2013, sul campo del Pescara.
PIEDI PER TERRA
3 GOL SUBITI IN 8 PARTITE
Oltre alle 6 partite di campionato, ci sono le 2 di TIM Cup nella linea immaginaria che si può tirare dopo il Derby del 27 dicembre. Qui però non sono solo statistiche. C’è una sostanza: la squadra ha un senso anche quando soffre, per il resto corre di più e attacca di più. I singoli? Dal mazzo delle carte buone, da questo punto di vista, si possono estrarre le parate di Donnarumma, la coppia Bonucci-Romagnoli e il gran numero di palloni recuperati e riciclati da Biglia sulla trequarti difensiva.
I GOL DI CUTRONE
LE PROSPETTIVE
La partecipazione di Andrea Conti alla trasferta di Ferrara, ci ricorda fra le altre cose quanto sarà duro non esserci ai Mondiali e quanta importanza strategica avrà la ricostruzione della Nazionale italiana di calcio. Con Donnarumma in porta, con Conti, Calabria, Bonucci e Romagnoli in difesa, con gli stessi Bonaventura e Cutrone, il Milan è pronto a fare volentieri, e autorevolmente, la sua parte. Il tessuto è sano.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it