Dalla+Spagna%3A+il+Milan+aveva+sondato+Luis+Enrique+per+la+panchina
milanliveit
/2018/02/11/milan-news-luis-enrique-sondato/amp/
Milan News

Dalla Spagna: il Milan aveva sondato Luis Enrique per la panchina

Luis Enrique (©Getty Images)

MILAN NEWS – La scelta di affidare il Milan a Gennaro Gattuso nel bel mezzo della stagione ad oggi appare come la decisione migliore e più ovvia.

L’ex centrocampista rossonero conosceva benissimo l’ambiente di Milanello e ha sempre avuto un ottimo rapporto con i tifosi, dunque la dirigenza milanista non ha avuto il minimo dubbio ad affidargli le chiavi della prima squadra dopo il buon lavoro effettuato con la Primavera nei mesi precedenti. Ma dalla Spagna arriva un’indiscrezione che riguarda proprio la panchina del Milan e che risale a fine novembre, periodo di svolta per la guida tecnica dei rossoneri.

Dopo l’esonero di Vincenzo Montella, allontanato successivamente allo scialbo pareggio con il Torino, il Milan avrebbe sondato anche il terreno per un allenatore spagnolo. Lo scrive El Mundo Deportivo, secondo cui ci sarebbero stati contatti tra il club e Luis Enrique, allenatore iberico che in Italia ha già lavorato nel 2011-2012 sulla panchina della Roma. Il tecnico nativo delle Asturie probabilmente era stato individuato come uno dei papabili per la panchina del Milan a lungo termine. Nonostante Luis Enrique fosse senza contratto, i rossoneri hanno preferito puntare su un nome ‘interno’, con la possibilità di valutare un altro cambio importante di panchina in estate. Ecco dunque vedere la scelta Gattuso come quella più ovvia e naturale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi