L%26%238217%3Bumilt%C3%A0+di+Gattuso%3A+%26%238220%3BMilan+fortunato%2C+il+4-0+%C3%A8+bugiardo%26%238221%3B
milanliveit
/2018/02/11/milan-news-umilta-gattuso-risultato/amp/
Milan News

L’umiltà di Gattuso: “Milan fortunato, il 4-0 è bugiardo”

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non sarà stata quella di ieri contro la Spal la partita giusta per meritare la riconferma sulla panchina del Milan, ma i segnali della sua squadra sono sicuramente ottimali.

Gennaro Gattuso continua a guidare un Milan in ripresa, più vivo e concentrato, che ancora non giocherà un calcio scintillante ma comunque sa far male e finalmente sembra anche aver risolto il problema del gol. Eppure il tecnico calabrese non appare ancora soddisfatto, o meglio vuole tenere l’asticella dell’attenzione sempre più in alto, senza il rischio di distrazioni come ammesso ieri nelle sue dichiarazioni post-partita.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gattuso ha mostrato umiltà assoluta nel commentare il poker di ieri pomeriggio: “Non è per umiltà, ma se vediamo la luce è merito della voglia e della disponibilità della squadra. Comunque piedi per terra perché se pensiamo di aver risolto tutti i problemi sbagliamo e il 4-0 è bugiardo. Abbiamo sofferto e siamo stati fortunati. Ho messo Calhanoglu su Lazzari, una squadra matura evita di mettere un giocatore a uomo. Chiedo ai ragazzi una cosa sola: non smettano di credere nelle loro possibilità perché possono dare ancora di più”.

Un messaggio chiaro e molto maturo da parte del tecnico rossonero, che però non può non elogiare i progressi fatti in queste settimane: “Prima questa squadra giocava solo a destra, oggi gioca bene sulle due fasce. E ultimamente palleggiamo per andare a creare pericoli e senza dare riferimenti. Biglia dà equilibrio, me lo tengo stretto per qualità e quantità. Il peggio è passato? Ci metterei la firma… La classifica resta brutta e non dimentichiamo mai da dove siamo partiti“.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi