Milan-Sampdoria%2C+probabili+formazioni%3A+due+cambi+per+Gattuso
milanliveit
/2018/02/16/milan-sampdoria-probabili-formazioni-cambi-gattuso/amp/
Milan News

Milan-Sampdoria, probabili formazioni: due cambi per Gattuso

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domenica sera a San Siro la squadra di Gennaro Gattuso riceve la Sampdoria. Sarà uno scontro diretto importante. I blucerchiati sono sesti nella classifica di campionato, proprio davanti ai rossoneri di 3 punti.

Vincere per il Milan è importante, al fine di agganciare i ragazzi di Marco Giampaolo e proseguire la striscia positiva di risultati. All’andata a Genova i rossoneri furono sconfitti  2-0 e messi in imbarazzo a Marassi. Allora c’era Vincenzo Montella in panchina e si avvertì che le cose non stavano funzionando. Adesso c’è un Diavolo diverso, però servirà una prova maiuscola per vincere.

Milan-Sampdoria, i possibili schieramenti di Gattuso e Giampaolo

Stando alle news Milan de La Gazzetta dello Sport, mister Gattuso farà solo due variazioni di formazione rispetto all’undici visto contro il Ludogorets. In difesa a sinistra ci sarà il ritorno di Ricardo Rodriguez, titolare con la Spal e poi messo in panchina in Bulgaria. Col rientro dello svizzero ci sarà lo spostamento a destra di Davide Calabria, che si trova meglio su quella corsia. Per il resto, retroguardia confermata.

A centrocampo non ci sarà Franck Kessié per squalifica. Ballottaggio, dunque, tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo per completare il reparto con Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. In attacco nessun cambiamento. Jesus Suso e Hakan Calhanoglu saranno gli esterni offensivi, con Patrick Cutrone confermato come centravanti titolare del Milan.

Giampaolo dovrebbe schierare la sua Sampdoria con il classico 4-3-1-2. Davanti al titolarissimo Emiiano Viviano il quartetto Berezynski-Silvestre-Ferrari-Murru. Per la fascia sinistra difensiva c’è Ivan Strinic, probabile futuro rossonero, che spera di avere una chance. A centrocampo confermatissimi Karol Linetty, Lucas Torreira ed Edgar Barreto. Per la posizione di trequartista ballottaggio Ramirez-Caprari, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Fabio Quagliarella e Duvan Zapata.

MILAN-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Locatelli (Montolivo), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu

Sampdoria (4-3-1-2) – Viviano; Berezynski, Silvestre, Ferrari, Murru (Strinic); Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez (Caprari); Quagliarella, Zapata.

 

Matteo Bellan

Scritto da
Matteo B.