NEWS MILAN – Domenica sera a San Siro la squadra di Gennaro Gattuso riceve la Sampdoria. Sarà uno scontro diretto importante. I blucerchiati sono sesti nella classifica di campionato, proprio davanti ai rossoneri di 3 punti.
Vincere per il Milan è importante, al fine di agganciare i ragazzi di Marco Giampaolo e proseguire la striscia positiva di risultati. All’andata a Genova i rossoneri furono sconfitti 2-0 e messi in imbarazzo a Marassi. Allora c’era Vincenzo Montella in panchina e si avvertì che le cose non stavano funzionando. Adesso c’è un Diavolo diverso, però servirà una prova maiuscola per vincere.
Stando alle news Milan de La Gazzetta dello Sport, mister Gattuso farà solo due variazioni di formazione rispetto all’undici visto contro il Ludogorets. In difesa a sinistra ci sarà il ritorno di Ricardo Rodriguez, titolare con la Spal e poi messo in panchina in Bulgaria. Col rientro dello svizzero ci sarà lo spostamento a destra di Davide Calabria, che si trova meglio su quella corsia. Per il resto, retroguardia confermata.
A centrocampo non ci sarà Franck Kessié per squalifica. Ballottaggio, dunque, tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo per completare il reparto con Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. In attacco nessun cambiamento. Jesus Suso e Hakan Calhanoglu saranno gli esterni offensivi, con Patrick Cutrone confermato come centravanti titolare del Milan.
Giampaolo dovrebbe schierare la sua Sampdoria con il classico 4-3-1-2. Davanti al titolarissimo Emiiano Viviano il quartetto Berezynski-Silvestre-Ferrari-Murru. Per la fascia sinistra difensiva c’è Ivan Strinic, probabile futuro rossonero, che spera di avere una chance. A centrocampo confermatissimi Karol Linetty, Lucas Torreira ed Edgar Barreto. Per la posizione di trequartista ballottaggio Ramirez-Caprari, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Fabio Quagliarella e Duvan Zapata.
MILAN-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Locatelli (Montolivo), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
Sampdoria (4-3-1-2) – Viviano; Berezynski, Silvestre, Ferrari, Murru (Strinic); Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez (Caprari); Quagliarella, Zapata.
Matteo Bellan