Balotelli%3A+%26%238220%3BVoglio+tornare+in+Serie+A.+Milan%3F+Non+penso%2C+vi+spiego+perch%C3%A9%26%238221%3B
milanliveit
/2018/03/03/milan-news-balotelli-ritorno-italia-dichiarazioni/amp/
Milan News

Balotelli: “Voglio tornare in Serie A. Milan? Non penso, vi spiego perché”

Mario Balotelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questi ultimi giorni nei vari media italiani hanno fatto parecchio notizie le dichiarazioni di Mino Raiola, il quale non ha soltanto parlato di Gianluigi Donnarumma, ma anche di Mario Balotelli, suo storico assistito.

Oggi è lo stesso Balotelli a parlare, come emerso dalle anticipazioni dell’intervista de La Domenica Sportiva che andrà in onda domani su Rai 2. Relativamente ad un ritorno in Italia, ecco cosa ha dichiarato Balotelli: “Del mio futuro si sta occupando il mio procuratore Raiola. Io so soltanto che sono maturato e sono pronto a rientrare in Italia. Juventus e Napoli, però, sono squadre che mi sono molto simpatiche. Ritorno al Milan? Penso che sia molto difficile, sarebbe la terza volta”. 

Fanno parecchio notizia queste dichiarazioni di Balotelli. Non tanto per la frase sul club rossonero, il cui ritorno è più che impossibile, e non solo per il fatto che il Milan voglia tagliare i rapporti – o comunque ridurli al minimo sindacale – con Raiola. A sorprendere è la sua volontà, da quanto s’intende, di ritornare in Serie A. A fine stagione andrà in scadenza di contratto e sarà ufficialmente svincolato, dunque è palese il gioco di Raiola e dello stesso calciatore di voler tornare a far parlare di sé con maggiore insistenza. Chissà se qualche club italiano vorrà investire su di lui, consapevoli che le richieste contrattuali, visto che il cartellino costerebbe zero, saranno oltremodo sproporzionate.

Balotelli è stato interpellato anche in merito ad una chiamata in Azzurro, nell’Italia al momento allenata da Luigi Di Biagio: “Ventura l’anno scorso è venuto a Nizza prima della gara contro il PSG; abbiamo parlato a lungo ma ho capito subito che non mi avrebbe mai convocato. E io invece la convocazione la meritavo. Ora però lui in panchina non c’è più, e io sono pronto a tornare in azzurro”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida