La+Stampa+%26%238211%3B+Yonghong+Li+contrario+a+nuovi+soci+nel+Milan
milanliveit
/2018/03/03/milan-news-yonghong-li-contrario-soci/amp/
Milan News

La Stampa – Yonghong Li contrario a nuovi soci nel Milan

Yonghong Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da mesi si parla delle vicende societarie in casa Milan con un filo di mistero attorno. La figura di Yonghong Li come presidente ed unico azionista non convince molti addetti ai lavori.

Si è spesso detto, visti i debiti accumulati dal Milan e dalla società controllante Rossoneri Lux, che una delle soluzioni per risolvere tali problemi finanziari potesse essere l’inserimento di nuovi soci di minoranza all’interno del club. Si è parlato addirittura di una cordata araba pronta a trattare per l’acquisizione di alcune quote del Milan entro il prossimo anno. Notizia però cancellata dalle indiscrezioni de La Stampa, che parla di mister Li come assolutamente contrario a questa eventualità.

Pare infatti che l’uomo d’affari cinese, sbarcato da pochi minuti a Milano per assistere al derby di domani sera, non abbia intenzione di accogliere nuovi soci al suo fianco. Una soluzione che a suo dire non risolverebbe i problemi ne’ aggiusterebbe la questione rifinanziamento dei debiti su cui il Milan sta lavorando con l’aiuto dell’istituto internazionale Merril Lynch. Dunque Yonghong Li rimane al timone in solitaria, ma se dovesse arrivare una proposta superiore ai 740 milioni (cifra complessiva spesa per il closing un anno fa) il patron cinese potrebbe seriamente passare la mano. Intanto mister Li continua a lavorare per il futuro: il suo entourage è al lavoro per reperire un soggetto diverso da Elliott Management per rifinanziare il debito con tassi di interesse sempre alti ma con tempistiche più convenienti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi