Milan+ai+piedi+di+Biglia%3A+il+derby+si+vince+a+centrocampo
milanliveit
/2018/03/04/milan-news-biglia-derby-centrocampo/amp/
Milan News

Milan ai piedi di Biglia: il derby si vince a centrocampo

Borja Valero e Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà un caso, ma da quando Lucas Biglia si è ripreso con convinzione il posto da titolare nel centrocampo del Milan i rossoneri hanno cominciato a ingranare la quarta.

Gennaro Gattuso ha dato grande fiducia al regista argentino classe ’86 che con il suo modo di giocare a tutto campo e con grande precisione nei passaggi ha aiutato il Milan a giocare meglio, con più precisione, maggior capacità di ripartire palla al piede e senza gettare via il pallone. E secondo la Gazzetta dello Sport Biglia potrebbe essere l’uomo determinante anche nel derby di questa sera a San Siro; l’Inter infatti non ha un metronomo di qualità in mezzo al campo e giocherà più sugli strappi che su un calcio ragionato.

Biglia può fare la differenza, dare i ritmi alla sua squadra e alzare il baricentro in fase offensiva. Su di lui agirà probabilmente Marcelo Brozovic, scelto quasi sicuramente da Spalletti come trequartista e dunque primo marcatore sulle giocate dell’argentino. In questo senso vengono fuori anche le differenze tattiche delle due milanesi: Gattuso punta su un 4-3-3 corto e aggressivo, l’Inter su un 4-2-3-1 fatto di dinamismo ed inserimenti. Il derby può decidersi proprio in mezzo al campo, nel reparto mediano: chi sbaglierà di meno e sarà più abile a mettere in moto gli attaccanti vincerà l’attesissima stracittadina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi