Locatelli%3A+%26%238220%3BAstori+pianse+quando+seppe+che+lo+voleva+il+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2018/03/05/locatelli-astori-pianse-milan/amp/
Milan News

Locatelli: “Astori pianse quando seppe che lo voleva il Milan”

Davide Astori (©Getty Images)

NEWS MILAN – La morte di Davide Astori ha sconvolto tutto il mondo del calcio, soprattutto tra coloro che lo conoscevano meglio. Nel suo passato anche una nota esperienza nel settore giovanile rossonero.

Fabrizio Locatelli, storico responsabile del settore giovanile del Ponte San Pietro (oggi al Bonate Sotto), aveva preso Astori nel 1996 dal San Pellegrino. Quattro anni dopo la chiamata del Milan, con cui c’era una collaborazione. Questo il commento dello stesso Locatelli al Quotidiano Sportivo sul trasferimento in rossonero: «Volevano Davide a Linate per un provino, ma lui non se la sentiva. Gli dissi che doveva andarci, che treni così passano solo una volta nella vita. Ci andò. Dopo due settimane i rossoneri ci comunicarono che lo volevano prendere e il ragazzo, quando glielo dissi, pianse: voleva restare a Ponte San Pietro, non si sentiva pronto per quel salto».

L’ex dirigente del Ponte San Pietro prosegue il suo racconto spiegando come andò il passaggio di Astori al Milan: «Lo convinsi io. Gli dissi che se le cose fossero andate male per lui le porte del Ponte San Pietro sarebbero sempre state aperte. E alla fine, dopo anni, mi ringraziò: abbiamo visto quel che è stato capace di fare, in serie A e anche in nazionale. Ci siamo rivisti tempo dopo: lui era al Cagliari, io in vacanza in Sardegna».

La morte di Davide ha scioccato pure Locatelli, ovviamente: «Quando ho sentito la notizia ai telegiornali non ci credevo, una tragedia che mi ha spezzato il cuore»

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan