Garry+Rodrigues%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+andare+all%26%238217%3BInter+o+al+Milan%26%238221%3B
milanliveit
/2018/03/07/garry-rodrigues-agente-milan-inter/amp/
Calciomercato Milan

Garry Rodrigues, l’agente: “Può andare all’Inter o al Milan”

Garry Rodrigues (a sx) e Ramahlwe Mphalele (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver fatto bene nell’esperienza in Grecia con il PAOK Salonicco, anche in Turchia le prestazioni di Garry Rodrigues si stanno rivelando positive. Approdato al Galatasaray nel gennaio 2017, è diventato un elemento importante della squadra.

L’esterno offensivo nato in Olanda, ma facente parte della Nazionale di Capo Verde, in questa stagione ha collezionato 7 gol e 9 assist in 29 partite. Fatih Terim ritiene il 27enne di Rotterdam un titolare nel suo 4-2-3-1. L’ex allenatore di Fiorentina e Milan lo impiega o a desta oppure a sinistra. Si tratta di un giocatore versatile.

Calciomercato Milan, idea Garry Rodrigues dal Galatasaray?

Sunir Patel, agente di Garry Rodrigues, ha parlato a Voetbal International in questi termini del futuro del suo assistito: “Il mercato dei giocatori è come quello immobiliare. Garry sta crescendo ogni giorno al Galatasaray. Penso che possa andare all’Inter o al Milan, però ci sono troppe persone che cercano di manipolare i calciatori”.

Finora l’esterno offensivo ex PAOK Salonicco non era mai stato accostato al Milan. Secondo il suo procuratore il giocatore ha tutte le carte in regola per vestire la maglia rossonera oppure quella dell’Inter. Al momento non risultano sondaggi o trattative concrete. Non è escluso che i due club milanesi osservino questo giocatore come tanti altri.

Rodrigues si è formato nel noto settore giovanile del Feyenoord, poi nel 2008-2009 va per una stagione in Portogallo al Real Sport Clube prima di tornare a Rotterdam per indossare la maglia dello Xerxes. Nell’estate 2011 passa all’ADO Den Haag, ma poi va in prestito al Dordrecht. Nel febbraio 2013 viene ceduto al Levski Sofia, in Bulgaria, per circa 300 mila euro. Un anno dopo vola in Spagna all’Elche per circa il doppio e nell’agosto 2015 approda al PAOK Salonicco. Con la squadra greca affronta anche la Fiorentina in Europa League. Da gennaio 2017 è in Turchia al Galatasaray, che ha investito 3.5 milioni per assicurarselo. Il prezzo ora è salito, vedremo chi eventualmente comprerà Garry.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan