Milan%2C+conferme+su+Marcano+per+sostituire+Musacchio
milanliveit
/2018/03/11/calciomercato-milan-marcano-musacchio/amp/
Calciomercato Milan

Milan, conferme su Marcano per sostituire Musacchio

Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono tante le voci di mercato che riguardano il Milan in questi giorni. I rossoneri sono già attivi sulle mosse da fare per rinforzare la rosa: confermati Pepe Reina e Ivan Strinic a parametro zero, gli arrivi di svincolati potrebbero non fermarsi qui.

Ki-Sung-Yueng dello Swansea è un altro obiettivo. Anche lui in scadenza di contratto a giugno, Massimiliano Mirabelli ha avviato i contatti per chiudere l’operazione entro la fine di marzo. L’altro è Ivan Marcano, difensore centrale del Porto. Il direttore sportivo del Milan lo ha inserito nella sua lista della spesa ed è molto attento all’evoluzione dei fatti. L’idea è quella di acquistarlo per sostituire Mateo Musacchio, che potrebbe dire addio a fine anno. E’ Tuttosport a confermare questa pista.

Calciomercato Milan, Marcano rimpiazza Musacchio?

Il centrale argentino è arrivato la scorsa estate per circa 18 milioni di euro dal Villarreal, voluto fortemente da Vincenzo Montella. L’ultima apparizione in campo è del 23 dicembre scorso in Milan-Atalanta 0-2. Da quel momento in poi, anche a causa di alcuni problemi di natura fisica, non ha più messo piede in campo. D’altronde ad oggi è impossibile togliere dalla formazione titolare Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. E di occasioni per farli rifiatare non ce ne sono visti i tanti impegni importanti.

Musacchio piace molto in Spagna, ma è chiaro che il Milan non vuole mandare all’aria un investimento importante. Il difensore ha un contratto in scadenza nel 2021, quindi la società di via Aldo Rossi potrebbe pensare di darlo via in prestito con riscatto condizionato. A rimpiazzarlo, come accennato in precedenza, potrebbe essere Marcano. E’ un titolare del Porto e ha buona esperienza. Sulle sue tracce c’è anche il Valencia, che da tempo lo ha messo nel mirino in vista dell’estate. Un ‘colpo’ a parametro zero che potrebbe fare comodo ad entrambe le squadre.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione