Milan+formato+rimonta%3A+tre+mesi+fa+era+a+-16+dall%26%238217%3BInter
milanliveit
/2018/03/12/milan-news-rimonta-inter/amp/
Milan News

Milan formato rimonta: tre mesi fa era a -16 dall’Inter

Il Milan schierato a Marassi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi aveva scommesso follemente, circa 3-4 mesi fa, di un approdo del Milan tra le prime quattro della classifica in Serie A, ora si sta prendendo una bella rivincita.

La cavalcata in rimonta dei rossoneri ha davvero dell’incredibile: nove risultati utili consecutivi in campionato e tre posizioni scalate in classifica. Il Milan ad oggi è ancora sesto, ma nel frattempo ha staccato la Sampdoria e avvicinato le rivali per la corsa in Champions League. Il dato riportato dalla Gazzetta dello Sport è inconfutabile: a capodanno la formazione di Gennaro Gattuso era distante 15 punti dalle due romane e ben 16 dall’Inter che sembrava ormai destinata ad un campionato con vista sul podio. Sono proprio le diverse tendenze delle due milanesi ad aver stravolto il tutto: bene il Milan che ha rosicchiato undici lunghezza ai rivali cittadini, davvero poco brillanti da inizio 2018.

Una serie di risultati positivi che ha rilanciato il Milan non solo dal punto di vista della classifica, ma anche da quello del morale: non a caso, se si toglie lo 0-2 subito dall’Arsenal giovedì scorso, i rossoneri non perdevano dal 23 dicembre contro l’Atalanta, mostrando miglioramenti in tutti i reparti e raggiungendo anche la finalissima di Coppa Italia del prossimo 9 maggio. Insomma una crescita totale che non dovrà fermarsi qui: il Milan oggi è a -5 dall’Inter (con il derby da recuperare) ed a -6 dalla Lazio che è posizionata al quarto posto. Tutto è ancora possibile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi