Milanello+Live%3A+rientrati+tutti+i+nazionali.+Allenamento+ad+alta+intensit%C3%A0
milanliveit
/2018/03/28/milanello-live-rientrati-nazionali-allenamento-resoconto/amp/
Milanello

Milanello Live: rientrati tutti i nazionali. Allenamento ad alta intensità

Mister Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

Mercoledì pomeriggio di lavoro per il Milan, a tre giorni dalla ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali, che vedrà i rossoneri sfidare sabato sera la Juventus.

Parola d’ordine: intensità. Così scrivono i colleghi di acmilan.com, i quali raccontano la seduta odierna: appuntamento nello spogliatoio alle 15.00, compresi tutti i a eccezione di Gustavo Gomez che, come da programma, rientrerà domani (giovedì) a Milanello. Squadra in campo alle 15.30, dopo aver effettuato l’attivazione muscolare in palestra. Prima parte incentrata sulla tecnica, con diverse esercitazioni svolte al massimo dell’intensità; gran ritmo anche nel prosieguo dell’allenamento quando la squadra, divisa in due gruppi, si è focalizzata sulla fase di possesso palla e sul pressing. Al termine una serie di partitelle su campo ridotto.

André Silva, Giacomo Bonaventura, Patrick Cutrone, Nikola Kalinic, Franck Kessié e Ricardo Rodriguez hanno lavorato regolarmente in gruppo in quanto non sono stati impegnati negli ultimi giorni in partita dalle rispettive nazionali. Defaticante in palestra, invece, per Biglia, Bonucci, Calhanoglu e Zapata, i quali hanno giocato in giro per il mondo nelle ultime 24 ore.
Una sola sessione in programma per la giornata di giovedì 29, mettendo sempre più nel mirino la trasferta di sabato sera contro la Juventus: il ritrovo nel Centro Sportivo di Carnago è fissato alle 11.00 di mattina.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida