QS+%26%238211%3B+Milan%2C+sogno+Dzeko+in+attacco.+Alternativa+Belotti
milanliveit
/2018/04/11/calciomercato-milan-dzeko-belotti/amp/
Calciomercato Milan

QS – Milan, sogno Dzeko in attacco. Alternativa Belotti

Edin Dzeko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia al nuovo bomber per il club rossonero nella prossima estate. Dopo i falliti assalti nella scorsa campagna acquisti estiva a nomi di alto livello, Massimiliano Mirabelli ci riproverà nei prossimi mesi.

Già circolano i nomi dei centravanti che il Milan ha messo nel mirino. Oggi il Quotidiano Sportivo scrive che il sogno è Edin Dzeko della Roma, grande protagonista ieri sera nel 3-0 giallorosso rifilato al Barcellona in Champions League. L’alternativa sarebbe Andrea Belotti, che sta vivendo una stagione sotto le attese al Torino dopo l’esplosione in quella passata. Sarebbero questi i due nomi più quotati, per ora.

Calciomercato Milan, Dzeko o Belotti per l’attacco

Dzeko a marzo ha compiuto 32 anni e dunque non è più giovanissimo. Tuttavia, il livello delle sue prestazioni si mantiene alto. 20 gol in 40 presenze tra Serie A e Champions League per lui. Il bosniaco garantisce sempre un buon bottino di reti. Inoltre è molto bravo nel partecipare alla manovra di gioco della squadra. Possiede ottimi piedi e pertanto sa servire buoni passaggi e sponde utili ai compagni. Difficile dire oggi se la Roma possa effettivamente cederlo e quale potrebbe essere il prezzo del cartellino dell’ex Manchester City.

Più giovane, ma anche più costoso, è Belotti. Urbano Cairo, però, stavolta non potrà chiedere i 100 milioni di euro pretesi nell’estate scorsa. Tale importo è fissato dalla clausola rescissoria presente nel contratto del ‘Gallo’. Essa è valida solo per l’estero, da dove tuttavia nessuno metterà sul piatto tale cifra. Il 24enne bomber granata vale realisticamente una quarantina di milioni, però il Torino probabilmente partirà da una richiesta da circa 60. Il Milan ci aveva concretamente provato a luglio-agosto 2017, senza successo però. Le pretese economiche della dirigenza torinese erano state eccessive e l’operazione non è andata in porto. Vedremo se nei prossimi mesi cambierà qualcosa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan