Tuttosport+%26%238211%3B+Missione+Milan%3A+Fassone+cerca+fondi+in+Spagna
milanliveit
/2018/04/15/milan-news-missione-fassone-spagna/amp/
Milan News

Tuttosport – Missione Milan: Fassone cerca fondi in Spagna

Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Mentre il Milan prova a chiudere in bellezza la stagione, con un quarto posto ancora possibile e una finale di Coppa Italia da giocare, continuano le manovre per un futuro societario più roseo e cristallino.

Oggi Tuttosport svela l’indiscrezione secondo cui in settimana l’amministratore delegato Marco Fassone sia volato a Madrid per alcuni incontri sempre dal punto di vista finanziario. In molti avevano scritto e parlato di nuovi appuntamenti a Londra per il dirigente rossonero, che in realtà ha fatto capolino nella capitale spagnola. Difficile capire con chi si sia incontrato Fassone e se abbia gettato delle basi importanti per la questione rifinanziamento, fatto sta che l’a.d. del Milan è impegnatissimo per cercare di risolvere una situazione che, come ammesso da Fassone stesso, andrà sicuramente conclusa a breve.

Pare comunque che Fassone abbia avuto principalmente incontri con la comunità finanziaria per fare il punto della situazione sulla ricerca di fondi o istituti, da parte di Merril Lynch, che siano interessati a rifinanziare il debito che il Milan ‘vanta’ con Elliott Management Corporation. Il problema è sempre il solito: la posizione di Yonghong Li, che con la sua holding Rossoneri Lux ha accumulato una massa debitoria da 180 milioni circa e che, viste le tante ombre attorno la sua figura in campo finanziario, tutti i soggetti interpellati finora si sono rivelati poco sicuri di risanare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi