Verso+Bologna-Milan%3A+tridente+Suso-Cutrone-Calhanoglu+davanti
milanliveit
/2018/04/26/bologna-milan-suso-cutrone-calhanoglu/amp/
Milan News

Verso Bologna-Milan: tridente Suso-Cutrone-Calhanoglu davanti

Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone in questa stagione è stato l’unico attaccante rossonero a esprimersi in maniera positiva, considerando pure la giovanissima età e il fatto che fosse alla prima stagione in Prima Squadra.

Il 20enne centravanti di Como è finora il miglior marcatore stagionale del Milan. Sono 15 le reti da lui realizzate tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. E’ stato un’autentica sorpresa, nessuno si aspettava un simile rendimento da parte sua. I tifosi lo osannano anche per il suo atteggiamento grintoso in campo e il senso d’appartenenza mostrato. Da possibile partente (diverse squadre lo volevano in prestito nella passata estate) a miglior attaccante milanista.

Verso Bologna-Milan: Gattuso sceglie l’attacco titolare

Gennaro Gattuso per il rush finale della stagione sembra voler puntare proprio su Cutrone, dato che sia Nikola Kalinic che André Silva hanno deluso finora. E già contro il Bologna, con il sicuro ritorno al modulo 4-3-3, sarà Patrick con tutta probabilità il titolare in attacco. Il quotidiano Tuttosport si dice convinto di questo e anche del fatto che lui sarà l’unico certo di rimanere a Milanello nella prossima stagione. I suoi due colleghi di reparto, invece, non sono incedibili.

A breve Cutrone dovrebbe anche rinnovare il contratto con il Milan. Di recente i suoi agenti hanno incontrato Massimiliano Mirabelli e l’accordo è ormai fatto. La società rossonera crede fortemente nel ragazzo. Lui è innamorato dei colori della squadra e darà tutto in questo finale di stagione per dimostrare ancora il proprio valore. C’è bisogno dei suoi gol. Nelle ultime cinque presenze è rimasto a secco, l’ultima rete di Patrick coincide con l’ultima vittoria contro il Chievo Verona il 18 marzo. Lui e i compagni devono sbloccarsi immediatamente.

Contro il Bologna ci saranno anche i ritorni dal primo minuto di Jesus Suso e Hakan Calhanoglu. Lo spagnolo e il turco hanno le qualità per poter mettere Cutrone nelle condizioni di fare gol. E’ il tridente migliore che Gattuso possa mettere in questo momento. Speriamo che si possa ritornare alla vittoria, perché ce n’è bisogno urgente.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan