L%26%238217%3BItalia+sfida+la+Francia%3A+dubbio+Bonucci%2C+gioca+Bonaventura
milanliveit
/2018/06/01/milan-news-italia-francia-bonucci/amp/
Milan News

L’Italia sfida la Francia: dubbio Bonucci, gioca Bonaventura

Leonardo Bonucci, capitano azzurro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Seconda uscita per l’Italia sotto la guida del nuovo commissario tecnico Roberto Mancini. Dopo la vittoria per 2-1 sull’Arabia Saudita gli azzurri sono volati a Nizza, dove stasera scatterà l’incontro con la Francia.

I transalpini padroni di casa voleranno al Mondiale di Russia, al contrario degli azzurri che però continuano a preparare l’avvio del nuovo biennio che dovrà portare linfa vitale e ottimismo per la nostra Nazionale. Intanto la Gazzetta dello Sport ha ipotizzato lo schieramento iniziale dell’Italia nella sfida delle ore 21 contro i rivali storici francesi.

Nel 4-3-3 promosso da mister Mancini potrebbe non trovare spazio Leonardo Bonucci, in dubbio dopo il giorno di permesso concesso per motivi familiari. Al suo posto pronto lo juventino Rugani, con la fascia di capitano che andrebbe a sorpresa sul braccio di Mario Balotelli, il quale sarebbe il primo capitano ‘colored’ della storia azzurra. Riposeranno sicuramente anche gli altri milanisti Donnrumma e Romagnoli, a cui saranno preferiti Sirigu e Caldara, mentre ci sarà spazio dal 1′ minuto per Giacomo Bonaventura; il jolly del Milan potrebbe tornare nel vecchio ruolo di esterno sinistro d’attacco, nonostante contro l’Arabia sia stato schierato in corsa da mezzala destra.

Foto Gazzetta dello Sport

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi