Milan%2C+Romagnoli%3A+%26%238220%3BAccordo+sul+rinnovo+gi%C3%A0+da+tempo.+Credo+nel+progetto%26%238221%3B
milanliveit
/2018/06/05/milan-news-intervista-rinnovo-romagnoli/amp/
Milan News

Milan, Romagnoli: “Accordo sul rinnovo già da tempo. Credo nel progetto”

Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – All’improvviso, senza nessun preavviso particolare, il Milan ha rinnovato il contratto ad Alessio Romagnoli, ufficializzando la sua permanenza in rossonero fino al 2022.

La firma ufficiale è avvenuta nel primo pomeriggio a Casa Milan, in presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. C’è stato anche tempo per una divertente gag social tra Romagnoli, Gattuso e Mirabelli. Le primissime impressioni del difensore centrale dopo il rinnovo contrattuale sono arrivate su Instagram, dove ha scritto: “Un altro tassello importante della mia carriera, grazie Milan per la fiducia… onorerò l’impegno e questa maglia ogni giorno”. Ai microfoni di Milan TV ha invece rilasciato la prima intervista ufficiale post-rinnovo: “Mi trovo a mio agio con la squadra e la società. Spero di continuare tantissimi anni qui, di vincere tanto e di riportare il Milan nei posti in cui merita di stare. L’obiettivo minimo per un calciatore è quello di vincere, quindi più si vince e meglio è. Speriamo di vincere presto dei trofei”.

Grandi elogi per mister Gattuso: “E’ sempre molto bello ricevere questi complimenti da una persona come lui che ha vinto tanto e lo apprezzo molto. Adesso verrà il bello. Da quando è arrivato il mister abbiamo fatto un cambio di mentalità ed è giusto questo pensiero. Tutti ci giochiamo il posto, quindi dipende sempre da noi ogni giorno durante gli allenamenti, per poi metterli in pratica durante le partite”. 

Retroscena sul rinnovo contrattuale e sulla preparazione della prossima stagione: “L’accordo per il rinnovo era stato già trovato da un po’ di tempo. Già prima del ritiro con la Nazionale era tutto fatto e aspettavo solo di tornare per ufficializzarlo. Ringrazio tantissimo tutti per questa occasione e spero di ripagarli con il massimo impegno e vincendo qualche trofeo. È giusto che si lavori e si faccia il… **** quello che non si può dire (ride, ndr). E’ giusto così, perché la stagione sarà lunga e le squadre sono forti. Dobbiamo essere pronti a battagliare sempre”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida