FF+%26%238211%3B+Il+Milan+torna+in+corsa+per+Luiz+Gustavo%3A+servono+15+milioni
milanliveit
/2018/06/07/calciomercato-milan-luiz-gustavo-corsa/amp/
Calciomercato Milan

FF – Il Milan torna in corsa per Luiz Gustavo: servono 15 milioni

Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un anno fa se ne parlava con una certa continuità, come fosse una trattativa che sarebbe poi sfumata per l’inserimento dell’Olympique Marsiglia.

Il Milan aveva cercato a lungo Luiz Gustavo, centrocampista difensivo brasiliano classe ’87, all’epoca dei fatti ancora in forza al Wolfsburg. I rossoneri hanno perso il duello di mercato con il club francese, virando dunque poi su Lucas Biglia che è divenuto il metronomo di metà campo della formazione prima di Montella poi di Gattuso. Ma oggi, secondo il quotidiano d’oltralpe France Football, pare che il Milan sia tornato a pensare al calciatore verdeoro, lasciato fuori dalla rosa del Brasile per i Mondiali di Russia 2018.

Il Milan dunque avrebbe messo nuovamente gli occhi su Luiz Gustavo, nel caso in cui da Marsiglia arrivasse l’input di una sua possibile cessione. Un’eventuale operazione valutata intorno ai 15 milioni di euro, cifra al momento bloccata visto che il Milan dovrà attendere il verdetto dell’UEFA sulla partecipazione o meno alle coppe europee. C’è da dire che un profilo come quello del trentenne brasiliano non appare come una priorità per il centrocampo milanista attuale, ma potrebbe diventare una figura utile nel caso in cui il club rossonero dovesse liberarsi di Locatelli (in prestito) e Montolivo e aggiungere così un mediano centrale all’occorrenza abile a giocare anche da difensore come fatto negli ultimi mesi a Marsiglia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi