Fellaini%2C+ufficiale%3A+ha+rinnovato+col+Manchester+United
milanliveit
/2018/06/29/calciomercato-milan-fellaini-ufficiale-manchester-united/amp/
Calciomercato Milan

Fellaini, ufficiale: ha rinnovato col Manchester United

Marouane Fellaini

CALCIOMERCATO MILANMarouane Fellaini non cambia squadra. La sua carriera prosegue nel Manchester United, con cui era in scadenza di contratto il 30 giugno 2018.

In queste ore è arrivato il comunicato ufficiale del rinnovo fino al 2020 con opzione per un ulteriore prolungamento. Un annuncio che stando alle indiscrezioni degli ultimissimi giorni non stupisce troppo, ma per settimane la sua partenza dalla squadra di José Mourinho era data per certa. Il 30enne centrocampista belga non è un titolare fisso e sembrava intenzionato a cambiare squadra per avere più continuità ed essere al centro di un nuovo progetto tecnico. Invece, alla fine ha deciso di non lasciare l’Old Trafford.

Calciomercato Milan, Fellaini rimane al Manchester United

Fellaini era stato accostato a diverse società, Milan incluso. Sembrava che l’ex Everton fosse anche interessato a un eventuale trasferimento in rossonero, però l’operazione è sempre stata ritenuta difficile a causa delle elevate richieste economiche del centrocampista belga. Sicuramente un giocatore della sua esperienza, della sua fisicità e della sua abilità negli inserimenti avrebbe potuto fare comodo alla mediana di Gennaro Gattuso. Ma sarà ancora Mourinho ad averlo a disposizione per la nuova stagione in cui il Manchester United tenterà nuovamente di vincere la Premier League e di arrivare in fondo pure in Champions.

Fellaini ha così commentato il proprio rinnovo di contratto con i Red Devils: «Sono contento di continuare il mio viaggio come giocatore del Manchester United. Ho preso questa decisione perché sono molto felice qui. Inoltre, mi sento come se questa squadra, sotto José, avesse ancora molto da ottenere. Vorrei dire un ringraziamento speciale a José per la fiducia che ha sempre dimostrato in me». Il giocatore ha speso parole positive per Mourinho, evidentemente decisivo nella sua scelta di firmare un nuovo accordo con il Manchester United.

Matteo Bellan

Scritto da
Matteo Bellan