Messaggero+%26%238211%3B+Kalinic%2C+proposta+dell%26%238217%3BAtletico+Madrid+al+Milan
milanliveit
/2018/07/02/calciomercato-milan-proposta-kalinic-atletico-madrid/amp/
Calciomercato Milan

Messaggero – Kalinic, proposta dell’Atletico Madrid al Milan

Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic è dato come sicuro partente da Milanello e la dirigenza sta aspettando le giuste offerte per trattarne la cessione. Il flop della scorsa stagione è stato enorme e non ci sono le condizioni per proseguire insieme.

Anche se dalla società e da Gennaro Gattuso sono giunte parole di stima verso il giocatore, i tifosi del Milan hanno ormai rotto con lui. Non sono piaciute tante sue prestazioni, non è stato gradito il suo comportamento che causò l’esclusione dai convocati contro il Chievo e più recentemente l’ex Fiorentina è stato criticato per la cacciata dalla Croazia al Mondiale di Russia 2018.

Calciomercato Milan, offerta Atletico Madrid per Kalinic

Stando alle ultime notizie di calciomercato Milan, su Kalinic si sarebbe fiondato l’Atletico Madrid. Il 30enne centravanti croato pare essere apprezzato da Diego Simeone, che cerca un nuovo attaccante che vada a sostituire Kevin Gameiro, per il quale è in corso una trattativa con il Valencia. Una volta ceduto l’ex PSG e Siviglia, i Colchoneros daranno l’assalto a un’altra punta.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Messaggero, l’Atletico Madrid avrebbe pronta la seguente proposta: prestito con obbligo di riscatto a 18-20 milioni di euro. Da quanto trapelato, il Milan non vorrebbe vendere Kalinic a meno di 20 milioni dopo averne spesi 25 per acquistarlo dalla Fiorentina. Se l’offerta del club madrileno venisse confermata, ci sarebbero poi buona possibilità di successo di questa operazione. Ma si attendono conferme più dirette, anche perché sicuramente Simeone starà valutando pure altri profili.

La destinazione Atletico Madrid difficilmente verrebbe rifiutata da Kalinic, che ha già mostrato poco interesse ad un eventuale trasferimento in Cina o in Russia. Con i Colchoneros avrebbe la possibilità di giocare in Champions League e di confrontarsi nella Liga con top club quali Barcellona e Real Madrid. Sicuramente non partirebbe come titolare, essendoci Diego Costa come prima scelta, ma immaginiamo possa accettare il ruolo di vice del bomber spagnolo.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan