Sky+%26%238211%3B+Milan-Boca+Juniors%2C+accordo+per+Gomez%3A+i+dettagli
milanliveit
/2018/07/03/calciomercato-milan-accordo-gomez-boca-juniors/amp/
Calciomercato Milan

Sky – Milan-Boca Juniors, accordo per Gomez: i dettagli

Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez verso l’addio alla maglia rossonera. Dopo una stagione passata ai margini della squadra, con una sola presenza da 10 minuti in Europa League, il difensore paraguayano è vicino alla cessione.

Stando alle ultime notizie di calciomercato Milan di Sky Sport, Massimiliano Mirabelli avrebbe trovato l’accordo con il Boca Juniors per vendere il giocatore. L’offerta da 6 milioni di euro più il 20% del ricavato di una futura rivendita ha convinto la dirigenza rossonera a dare il via libera al trasferimento. Si attendono ulteriori conferme, però sembra che sia finalmente fatta per questa operazione già imbastita senza successo a gennaio.

Calciomercato Milan, Gomez verso il Boca Juniors

A inizio 2018 c’erano state lunghe trattative tra il Boca Juniors e il Milan per Gomez. Se l’accordo tra il calciatore e gli Xeneizes era stato raggiunto, invece quello tra le società non c’era. Non potendo mettere a bilancio una minusvalenza, il duo Fassone-Mirabelli non ha potuto accettare le offerte arrivate dall’Argentina. Nonostante i diversi tentativi del club di Buenos Aires, l’operazione non è poi avvenuta.

Adesso le condizioni sono cambiate, dato che il Milan a bilancio ha ulteriormente ammortizzato i costi del cartellino di Gomez (pagato 8,5-9 milioni al Lanus nell’agosto 2016) e può cedere con meno problemi, facendo anche una plusvalenza. Il Boca Juniors non aveva perso di vista il difensore, considerato il rinforzo ideale da parte dell’allenatore Guillermo Barros Schelotto. Anche il Palmeiras ed alcune squadre europee avevano messo nel mirino il calciatore, che però sembra essere ora destinato a fare ritorno in Argentina. Nel campionato argentino lasciò buoni ricordi grazie alle prestazioni positive con il Lanus.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan