Gattuso+testa+il+suo+Milan%3A+alle+17+sfida+al+Novara
milanliveit
/2018/07/20/milan-news-gattuso-sfida-novara/amp/
Milan News

Gattuso testa il suo Milan: alle 17 sfida al Novara

Gennaro Gattuso a Milanello (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Finalmente è giunta l’ora di risentire odore di campo e lo spirito di una gara, anche se amichevole. Il Milan torna a giocare e apre la sua stagione di match estivi ospitando il Novara a Milanello.

Alle ore 17 Gennaro Gattuso avrà modo di testare la sua formazione quasi tipo; fortunato il tecnico rossonero, perché potrà schierare almeno 9/11 della squadra titolare, visto che gli unici assenti saranno Ricardo Rodriguez e Lucas Biglia, attualmente in vacanza post-Mondiale e pronti ad aggregarsi negli Usa. Per il resto l’amichevole di oggi vedrà un Milan molto vicino a quello intoccabile dello scorso anno: Donnarumma tra i pali, Calabria e Abate sulle fasce con il duo Bonucci-Romagnoli al centro della difesa. Montolivo agirà in regia con Kessié e Bonaventura a correre ai suoi lati. Il tridente tipo poi formato da Suso, Cutrone e Calhanoglu.

Un Milan dunque senza volti nuovi, ad esclusione del giovane Alen Halilovic pronto ad entrare in corsa e suscitare la curiosità dei tifosi che però non potranno assistere al match dal vivo. A loro disposizione la doppia diretta tra Milan TV e il profilo Twitter rossonero che trasmetterà per la prima volta una partita live. Come scrive la Gazzetta dello Sport a Milanello regna l’incertezza, anche se alle ore 17 di oggi la sentenza del TAS sarà già ufficiale; per un pomeriggio Gattuso dovrà però concentrarsi sul campo e sperare che la sua rosa dia segnali positivi in attesa di chiarezza e di progetti ben più concreti di quelli passati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi