Gazzetta+%26%238211%3B+Higuain%2C+Milan+in+pole.+Il+Chelsea+vuole+tenere+Morata
milanliveit
/2018/07/26/calciomercato-milan-higuain-chelsea-morata/amp/
Calciomercato Milan

Gazzetta – Higuain, Milan in pole. Il Chelsea vuole tenere Morata

Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gonzalo Higuain potrebbe essere in maglia rossonera. Leonardo è in contatto con la Juventus e spera di poter regalare il Pipita a Gennaro Gattuso.

La Gazzetta dello Sport rivela che il Milan è addirittura in vantaggio nella corsa al bomber argentino, dato che il Chelsea sembra orientato a tenere Alvaro Morata. Lo spagnolo è considerato un’alternativa per il club rossonero. Maurizio Sarri, che aveva in Higuain il suo primo obiettivo per l’attacco, potrebbe alla fine accontentarsi dell’ex Real Madrid puntando a rilanciarlo. Ovviamente, attenzione sempre ai colpi di scena che in estate possono sempre avvenire.

Calciomercato Milan, assalto ad Higuain della Juventus

Higuain per esperienza e caratteristiche è considerato il bomber ideale per il Milan. L’argentino è una garanzia a livello di gol, quelli che sono mancati a Gattuso nella passata stagione da parte dei suoi attaccanti (in particolare André Silva e Kalinic). L’ex Napoli pretende 7 milioni di euro annui, ma la società rossonera con alcuni tagli può fare spazio al suo ingaggio. C’è la disponibilità ad accontentarlo. Uno stipendio pesante che dovrebbe sparire è quello di Leonardo Bonucci, diretto proprio verso la Juventus.

Il club bianconero valuta Higuain intorno 60 milioni. Il Pipita può arrivare al Milan indipendentemente dallo scambio eventuale Bonucci-Caldara. Leonardo già ai tempi del PSG voleva il quasi 31enne bomber con sé, ed Elliott concorda sul puntare su di lui per rinforzare l’attacco. Gonzalo è disponibile a trasferirsi a Milano e lo ha già fatto intendere tramite il fratello-agente Nicolas, contattato da Leonardo direttamente nei giorni scorsi. Vedremo se Milan e Juventus riusciranno ad accordarsi. Il Chelsea in questo momento sembra in seconda fila per il centravanti sudamericano, però occhio a un’eventuale accelerata. E’ risaputo che Sarri lo vorrebbe a Londra e pertanto tutto può succedere.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan