Chelsea+in+Italia%3A+col+Milan+dialoghi+per+Morata+e+Reina
milanliveit
/2018/07/26/calciomercato-milan-morata-reina-chelsea/amp/
Calciomercato Milan

Chelsea in Italia: col Milan dialoghi per Morata e Reina

Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Chelsea irrompe in Italia con Marina Granovskaia, direttore generale e braccio destro del patron Roman Abramovich. Previsti contatti e incontri per alcune trattative di mercato.

La dirigente dei Blues potrebbe parlare anche con il Milan. Sul piatto ci sono i nomi di Pepe Reina e Alvaro Morata. Anche se La Gazzetta dello Sport ha scritto che il club londinese sembra orientato a tenere lo spagnolo, secondo il Corriere dello Sport potrebbe invece cederlo per arrivare a Gonzalo Higuain. L’argentino, com’è risaputo, piace anche alla società di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, il Chelsea su Reina

Morata è un attaccante gradito a Gennaro Gattuso, che aveva già avvallato il suo eventuale arrivo quando c’era Massimiliano Mirabelli come direttore sportivo. Adesso che ad occuparsi di calciomercato è Leonardo, il mister non ha cambiato idea sullo spagnolo. Per il Milan, però, è difficile poter arrivare a lui senza prima cedere dei giocatori. In questo momento può proporre solamente un prestito con obbligo di riscatto. Una formula che la Juventus ha già rifiutato per Higuain.

Il Chelsea vorrebbe vendere Morata per arrivare proprio al Pipita. In attacco ha anche Olivier Giroud e Michy Batshuayi, sono in troppi. Se Leonardo riuscisse a liberarsi di qualcuno tra Nikola Kalinic, Carlos Bacca e André Silva potrebbe mettere sul piatto una proposta. Per il momento nessuno dei tre sembra vicino alla cessione, anche se i contatti con l’Atletico Madrid per cedere il croato ex Fiorentina sono ripresi nelle scorse ore.

Come detto in precedenza, il Chelsea e il Milan potrebbero parlare anche di Reina. A Maurizio Sarri non dispiace l’idea di ritrovare il portiere che ha condiviso con lui gli ultimi anni a Napoli. Il club rossonero potrebbe fare una buona plusvalenza (tra i 6 e i 10 milioni secondo La Gazzetta dello Sport) e risparmiare sul suo ingaggio (3,5 milioni netti annui). Ci potrebbe essere anche una richiesta di informazioni su Antonio Conte, ancora sotto contratto con i Blues e in aperto contenzioso legale per il suo licenziamento. Il suo nome è stato accostato alla panchina del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan