Supermarket+Milan%2C+da+Montolivo+a+Kalinic%3A+tanti+giocatori+in+vendita
milanliveit
/2018/07/26/calciomercato-milan-supermarket-cessioni/amp/
Calciomercato Milan

Supermarket Milan, da Montolivo a Kalinic: tanti giocatori in vendita

Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo è appena stato nominato direttore generale dell’area tecnico-sportiva e avrà il compito di occuparsi anche del mercato. Dovrà essere bravo in poche settimane a cedere bene e a comprare i giusti rinforzi a buone condizioni.

Il calciomercato Milan in entrata passa necessariamente dalle cessioni. C’è bisogno di vendere per finanziare le operazioni in entrata. Il club intende rispettare le regole del Fair Play Finanziario e pertanto non sono previste spese pazze. Elliott intende supportare Leonardo, il quale comunque dovrà essere abile nell’operare. C’è abbastanza fiducia nelle capacità del brasiliano.

Calciomercato Milan, le possibili cessioni rossonere

Oggi il quotidiano Tuttosport fa il punto della situazione sui giocatori che possono lasciare il Milan. Si parte dal parco portieri, dove Pepe Reina viene considerato un potenziale partente dato che il Chelsea pare disposto a fare un’offerta da circa 6 milioni di euro che consentirebbe di fare una buona plusvalenza al club rossonero. La dirigenza dei Blues è in Italia e già oggi se ne potrebbe parlare.

Per quanto riguarda la difesa, il primo indiziato alla partenza è Gustavo Gomez. Da oltre un anno è fuori dei progetti tecnici del Milan. Dopo essere stato vicino al Boca Juniors, ora il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia. Cagliari, Bologna e Udinese si sono interessati al difensore paraguayano. Bisognerà vedere che valutazione ne darà Leonardo e che formula verrà utilizzata per la cessione. In uscita anche Luca Antonelli, che ha richieste in Italia. Attenzione a Ricardo Rodriguez, sondato da società tedesche e inglesi. Un’eventuale buona offerta potrebbe spingere il Diavolo a cederlo. In partenza, ovviamente, c’è Leonardo Bonucci come sappiamo.

A centrocampo i nomi dei giocatori con la valigie in mano sono quelli di Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e José Mauri. Tutti e tre hanno un contratto in scadenza a giugno 2019, dunque tra un anno. Per quanto riguarda l’ex capitano del Milan, lui è l’unico dei tre a non essere stato convocato per la tournée negli Stati Uniti. Scelta tecnica. Sicura la sua cessione, anche se l’alto ingaggio da 2.5 milioni netti annui rappresenta un ostacolo al trasferimento. In attacco ballano sempre i nomi di Nikola Kalinic, André Silva e Carlos Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan