Repubblica+%26%238211%3B+Milan+al+lavoro+per+Bernard%3A+arriverebbe+a+parametro+zero
milanliveit
/2018/07/27/calciomercato-milan-bernard-parametro/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Repubblica – Milan al lavoro per Bernard: arriverebbe a parametro zero

Bernard (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Chi si aspettava grandi investimenti e tanti colpi importanti sarà probabilmente rimasto deluso dalle parole di Leonardo. Il direttore tecnico rossonero, infatti, ha spiegato la necessità di rispettare il Fair Play Finanziario. Dunque, salvo sorprese, niente botti.

Il calciomercato Milan in entrata dipenderà molto dalle uscite, così come avevano già dichiarato Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli con la vecchia gestione. Leonardo dovrà essere molto bravo a massimizzare i ricavi dalle cessioni dei giocatori in esubero, così da poter disporre di risorse da reinvestire. Non sarà facile, visto anche il poco tempo a disposizione. Ma Gennaro Gattuso merita di disporre di rinforzi per la nuova stagione.

Calciomercato Milan, arriva Bernard a parametro zero?

Una possibilità per il calciomercato del Milan è di pescare qualcuno di quei giocatori rimasti svincolati dopo la scadenza di contratto con il loro vecchio club. Una possibilità interessante riguarda Bernard, libero dopo l’importante esperienza vissuta allo Shakhtar Donetsk. Secondo il quotidiano La Repubblica, il club rossonero sta lavorando sull’esterno offensivo brasiliano con passaporto spagnolo.

Già settimane addietro il nome di Bernard era stato accostato al Milan. Ora ci può essere un ritorno di fiamma. Viene da chiedersi come mai un buon calciatore come lui sia ancora senza squadra e forse la risposta sta nelle richieste economiche esagerate fatte a livello di ingaggio e di commissioni per l’agente. Tuttavia, all’ex Shakhtar Donetsk e al suo entourage converrebbe abbassare le pretese a meno di non voler finire in qualche realtà calcistica poco competitiva. Certamente l’approdo a Milanello per il 25enne sudamericano sarebbe una buona scelta, visto che si tratterebbe di un trasferimento in una grande piazza e con la possibilità di giocare in Europa League. Vedremo se Leonardo andrà all’assalto del proprio connazionale, riuscendo ad ingaggiarlo a parametro zero a condizioni favorevoli.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan