Bakayoko+offerto+al+Milan%3A+ma+vorrebbe+restare+al+Chelsea
milanliveit
/2018/07/30/calciomercato-milan-bakayoko-chelsea/amp/
Calciomercato Milan

Bakayoko offerto al Milan: ma vorrebbe restare al Chelsea

Tiemoue Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gennaro Gattuso ha più volte sottolineato l’esigenza di avere un vice di Franck Kessié a centrocampo. In mediana manca un sostituto dell’ivoriano, assenza che si è fatta sentire nella passata stagione.

Leonardo dovrà essere in grado di colmare questa lacuna, andando ad arricchire il centrocampo del Milan con un elemento adatto alle esigenze di Rino. Serve un profilo di buona fisicità, abile nel recupero-palla e negli inserimenti. Un alter-ego di Kessié, insomma. Se poi ha anche maggiore esperienza internazionale, tanto meglio dato che il gruppo milanista.

Calciomercato Milan, proposto Bakayoko del Chelsea

Uno dei nomi accostati al Milan in questi giorni è Tiemoué Bakayoko, centrocampista che nel Chelsea non sembra affatto intoccabile. Pagato 40 milioni un anno fa, l’ex Monaco non si è dimostrato particolarmente all’altezza dell’investimento in Premier League e anche in questo pre-campionato non ha impressionato il neo-allenatore Maurizio Sarri.

Il portale calciomercato.com rivela che Bakayoko è stato offerto al Milan. Il francese non è una prima scelta per Leonardo, che comunque ha appuntato il suo nome nella lista. Il Chelsea è probabilmente disposto a cedere il calciatore, anche se nessuno offrirà 30-35 milioni per prenderlo. Si potrebbe ragionare su una formula del prestito, senza dimenticare l’ingaggio elevato che percepisce l’ex Monaco. Vedremo se ci saranno sviluppi su questa pista.

Intanto in Francia rivelano che Bakayoko vorrebbe rimanere al Chelsea, lo rivela RMC Sport. Dall’entourage del mediano francese è trapelato l’intento di non lasciare Londra. Non escludiamo, comunque, che su pressing della dirigenza dei Blues il giocatore possa partire. Per caratteristiche non sembra un profilo adattissimo alle idee di gioco di Sarri.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan