Premium+%26%238211%3B+Reina+e+Andr%C3%A9+Silva+incedibili+per+il+Milan
milanliveit
/2018/08/07/calciomercato-milan-reina-andre-silva-incedibili/amp/
Calciomercato Milan

Premium – Reina e André Silva incedibili per il Milan

André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Aggiornamenti da Carlo Pellegatti, giornalista di Mediaset Premium, sulla squadra rossonera. In particolare si parla del mercato in uscita, a 10 giorni dalla chiusura definitiva della sessione estiva.

Due possibili nomi in partenza si pensava potessero essere André Silva e Pepe Reina. Il portoghese non è stato pagato molto la scorsa estate e ha reso al di sotto le aspettative, segnando 10 gol totali in stagione ma appena 2 in Serie A. Tanti i club interessati all’ex Porto, la maggior parte dei quali però non con reali intenzioni di acquistarlo subito e, soprattutto, parliamo di club di non primissimo livello in quanto a prestigio. L’esperto portiere spagnolo invece, arrivato a parametro zero il mese scorso durante la gestione cinese, piaceva molto al Chelsea di Maurizio Sarri. Entrambi però sarebbero incedibili, stando a quanto riferito durante l’edizione pre-serale di SportMediaset su Italia 1.

Calciomercato Milan,

Dicevamo che mancano precisamente 10 giorni alla definitiva chiusura del mercato in Serie A. La squadra rossonera è completa al 90%, facendo riferimento alle parole di mister Gennaro Gattuso. Sulla carta mancherebbe un centrocampista e un esterno d’attacco. Anche per via del poco tempo a disposizione, difficile che si facciano cessioni di potenziali titolari, in quanto non ci sarebbero i margini per tappare nuovi buchi.

Se un’eventuale cessione di Reina da un lato non creerebbe alcuna problematica, dall’altra quella di André Silva porterebbe Gattuso a fare a meno di un attaccante utile per cambiare modulo e giocare con le due punte. Alle spalle di Higuain, parte Cutrone in vantaggio nel 4-3-3, ma il portoghese potrebbe crescere molto questa stagione ed è un profilo sul quale Gattuso, Leonardo e lo stesso Maldini vorrebbero scommettere. Dunque la sua permanenza è quasi certa, a meno di clamorose offerte al momento utopistiche.

Tornando a Reina, l’ex Napoli è già entrato molto bene nel gruppo: rapporto molto positivo con Gianluigi Donnarumma. La sua esperienza potrebbe tornare utile sia al 19enne di Castellammare di Stabia che in generale allo spogliatoio del Milan, nel quale latitano personalità d’un certo tipo come quella di Reina.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida