Morata+rivela%3A+%26%238220%3BHo+pensato+di+tornare+in+Italia+o+Spagna%26%238221%3B
milanliveit
/2018/09/04/calciomercato-milan-morata-italia/amp/
Calciomercato Milan

Morata rivela: “Ho pensato di tornare in Italia o Spagna”

Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per due anni di fila, il Milan ha pensato ad Alvaro Morata per rinforzare l’attacco. La scelta di Leonardo poi è ricaduta su Gonzalo Higuaìn e lo spagnolo è rimasto al Chelsea.

L’arrivo in panchina di Maurizio Sarri lo ha aiutato e non poco in questo inizio di stagione. Il tecnico lo ha messo al centro del suo progetto e punta a valorizzarlo, così come fece proprio con il Pipita negli anni al Napoli. L’ex Juventus è reduce da una stagione molto complicata, con tanto di mancata convocazione ai Mondiali in Russia con la sua Spagna. Non se lo aspettava. Adesso è tornato grazie alla chiamata di Luis Enrique e non vuole più perdere la maglia della sua Nazionale.

Calciomercato Milan, Morata: “Un anno disastroso”

Morata è intervenuto oggi in conferenza stampa direttamente dal ritiro della Spagna. Il calciatore ha parlato del suo periodo buio, che non gli ha permesso di essere in Russia con la maglia della Roja. L’attaccante ha anche confermato che ha seriamente pensato ad un ritorno in Italia: “Ci ho pensato, così come mi è passato per la mente anche di trasferirmi in Spagna”. La mancata convocazione da parte di Julen Lopetegui proprio non l’ha digerita: “Stare fuori dalla Coppa del Mondo è stata una delusione davvero grande per me, l’anno scorso non ero felice. Tutto è stato un disastro, andavo in campo e non sapevo nemmeno dove mi trovassi“.

Non è una novità visto che Morata lo aveva già rivelato in precedenti interviste. Chiaro è il suo riferimento al forte interesse del Milan per lui, unica squadra italiana che ha concretamente pensato ad un suo acquisto. Troppi però gli impedimenti, a partire dall’aspetto economico: il Chelsea chiedeva tantissimo per il suo cartellino, una cifra non accessibile per le casse del club di via Aldo Rossi. Che ha quindi virato su Higuaìn, arrivato dalla Juventus nel merito dell’operazione Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. I rossoneri sono soddisfatti, Morata è felice di poter avere un’altra chance a Londra. Tutti contenti.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione