F.+Galli%3A+%26%238220%3BDaniel+Maldini+talento+innato%2C+ha+le+movenze+di+Paolo%26%238221%3B
milanliveit
/2018/09/07/news-milan-galli-daniel-maldini/amp/
Milan News

F. Galli: “Daniel Maldini talento innato, ha le movenze di Paolo”

Daniel Maldini (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Nell’amichevole di domani fra Milan e Pro Piacenza ci sarà una “reunion” dei Maldini. Paolo e Daniel da una parte, Cristian dall’altra.

Gennaro Gattuso ha infatti deciso di convocare il più piccolo dei Maldini, cioè Daniel, classe 2001. Di lui si parla un gran bene e c’è molta curiosità di vederlo in campo. Per conoscerlo meglio, i colleghi di Calciomercato.com hanno intervistato Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile rossonero: “Daniel ha un talento innato che ha spesso mostrato nel settore giovanile, vincendo anche il campionato nazionale under 16″, ha esordito Galli. Che ha poi continuato: “E’ un giocatore che ‘vede’ calcio, ha letture davvero importanti. Ha fatto un percorso nel settore giovanile che gli ha permesso di sviluppare determinate doti che sono fondamentali se si vuole fare questo sport a un certo livello“.

Il ruolo è molto diverso rispetto a quello di papà Paolo e nonno Cesare: “Gioca sulla trequarti, ma può fare bene in diversi ruoli“. Molto simili sono invece le movenze: “Si, effettivamente sia lui che suo fratello Cristian hanno delle movenze di Paolo, lo stile della corsa è simile“. Infine sul peso del cognome, che non pare incidere sulla testa del ragazzo: “Sinceramente non mi pongo il problema del cognome pesante, non ha mai dato la sensazione di subire o voler far leva su questo aspetto“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Pasquale La Ragione