Piatek%2C+5+gol+in+quattro+partite%3A+eguagliato+Shevchenko
milanliveit
/2018/09/23/news-milan-piatek-shevchenko/amp/
Categorie: Milan News

Piatek, 5 gol in quattro partite: eguagliato Shevchenko

Krzysztof Piatek (©Getty Images)

MILAN NEWS – Impatto clamoroso quello di Krzysztof Piątek in Serie A. L’attaccante polacco ha segnato oggi all’Olimpico contro la Lazio il suo quinto gol in quattro presenze nel nostro campionato.

Come riportato da OptaPaolo su Twitter, con questi numeri ha eguagliato il record di Andriy Shevchenko: nell’ottobre del 1999, ovviamente in maglia Milan, l’ucraino aveva segnato proprio cinque gol in quattro partite (Lecce, Perugia, Bari e Bologna le sue vittime). Nessun altro, fino ad oggi, era riuscito a fare le stesso. In quella stagione l’attaccante rossonero concluse la stagione con il titolo di capocannoniere con 24 gol segnati. Un record importante per il centravanti del Grifone, che si sta rivelando un bomber di razza. Classe 1995, ha conquistato in pochissimo tempo la fiducia di Davide Ballardini ed è già un beniamino dei tifosi. Ai cinque gol segnati in Serie A, bisogna aggiunge i 4 in Coppa Italia contro il Lecce: sono 9 in questo avvio di stagione.

Ricordiamo che il Genoa ha saltato la prima giornata di campionato, proprio contro il Milan, a causa della tragedia del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto. Si recupererà il prossimo 31 ottobre. Sicuramente il record di Piatek è stato anche influenzato da questo, sia in positivo ma anche in negativo. In ogni caso parliamo di un calciatore davvero molto interessante che va seguito con attenzione. Prenderà appunti di certo Gattuso in vista del recupero, anche se manca ancora tantissimo tempo.

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Pasquale La Ragione