Mirror+%26%238211%3B+Milan%2C+Bakayoko+pu%C3%B2+tornare+al+Chelsea+gi%C3%A0+a+gennaio
milanliveit
/2018/10/15/calciomercato-milan-bakayoko-chelsea-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Mirror – Milan, Bakayoko può tornare al Chelsea già a gennaio

Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se c’è uno dei nuovi acquisti del Milan che non è ancora riuscito a mettersi bene in mostra, questi è sicuramente il francese Timoué Bakayoko.

Accolto come una risorsa per il centrocampo rossonero e come un’ottima alternativa ai titolari dello scorso anno, Bakayoko ha però avuto finora difficoltà nell’inserirsi all’interno del gioco rossonero, tanto da aver soltanto effettuato qualche sparsa apparizione in campionato: 4 incontri giocati per lui per un totale di soli 82′ in campo, a testimonianza della poca affidabilità dimostrata in queste settimane.

Calciomercato Milan, già finita l’avventura rossonera di Bakayoko?

Le ultime news di calciomercato Milan in tal senso arrivano dall’Inghilterra, esattamente dal tabloid Daily Mirror. Viste le difficoltà molto grandi di Bakayoko nell’adattamento al calcio italiano, non è da escludere che la sua avventura milanista sia già ai titoli di coda. Da Milanello fanno sapere come sia presto per giudicare un calciatore appena arrivato in un nuovo campionato, ma sembra che il Milan si aspettasse molto di più da un mediano di quantità e qualità che già ai tempi del Monaco aveva dimostrato di essere un calciatore di livello.

Le parole di Gennaro Gattuso, riportate anche dal quotidiano inglese quest’oggi, fanno intendere le difficoltà di Bakayoko nel mettersi a disposizione della sua nuova squadra: “Deve imparare a controllare bene il pallone. C’è da lavorare, ma non sarà facile”. I rossoneri si aspettavano dunque ben altro, un calciatore più pronto e più dinamico, utile sia come vice-Biglia che come sostituto di Kessié. Al momento Bakayoko è un essere ibrido che deve crescere e il suo ritorno al Chelsea a gennaio non è un’utopia. Il Milan, che lo ha preso in prestito oneroso per 5 milioni di euro, potrebbe dunque rinunciare a lui e puntare su qualche altro elemento da inserire. Un flop inaspettato, anche se certe indiscrezioni possono ancora essere stravolte.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi