Sampdoria%2C+Giampaolo%3A+%26%238220%3BContro+il+Milan+partita+pesante+e+strategica%26%238221%3B
milanliveit
/2018/10/23/milan-news-giampaolo-intervista-sfida/amp/
Milan News

Sampdoria, Giampaolo: “Contro il Milan partita pesante e strategica”

Marco Giampaolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Archiviato il derby, il prossimo impegno del Milan in campionato sarà sempre a San Siro contro la Sampdoria. Intanto ai microfoni del canale tematico del club ligure, Samp TV, ha parlato Marco Giampaolo.

Il tecnico dei blucerchiati dopo il pareggio nel ‘monday night’ contro il Sassuolo al Marassi, sta già pensando alla sfida di domenica ore 18 contro il Milan: “Ora al Milan ci penseremo perché questa è stata una partita dispendiosa sia dal punto di vista fisico che delle risorse nervoso perché è stata una partita preparata con puntiglio e i giocatori sono stati bravi. Il Milan è un’altra partita pesante, importante, in cui bisogna fare bene dal punto di vista strategico”. A Sky Sport ha anche analizzato lo 0-0 contro il Sassuolo: “Siamo stati molto bravi, la parola d’ordine era equilibrio: mi porto via la maturità di una squadra che quando crea qualche occasione e non riesce a vincere non deve perdere, perché il calcio è fatto di questi equilibri. E mi porto anche l’intelligenza con cui ci siamo contrapposti a questo tipo di squadra, con questo palleggio”.

Il Milan però, prima della sfida in Serie A contro la Sampdoria, dovrà affrontare la terza giornata del girone d’Europa League: sempre a San Siro, sfida al Real Betis. La squadra di Gattuso dovrà obbligatoriamente reagire alla batosta nel finale contro l’Inter.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida