Repubblica+%26%238211%3B+Non+solo+Ibra%3A+altre+tre+suggestioni+per+il+Milan
milanliveit
/2018/11/04/calciomercato-milan-tre-suggestioni-gennaio/amp/
Calciomercato Milan

Repubblica – Non solo Ibra: altre tre suggestioni per il Milan

Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi il Milan in classifica è fermo e solido al quarto posto, in piena lotta con la Lazio che detiene gli stessi punti in campionato dei rossoneri.

Per dare una sterzata imponente alla propria stagione, il club rossonero sta pensando di aiutare mister Gennaro Gattuso regalandogli sul mercato di riparazione un paio di rinforzi che possano aumentare il valore tecnico e caratteriale della rosa e allungare una panchina che in alcuni reparti appare piuttosto corto e poco adeguata rispetto ai calciatori titolari.

Calciomercato Milan, tre pazze idee per la sessione di gennaio

Oggi l’edizione de La Repubblica segue proprio questo filo riguardante i possibili rinforzi ideali ed eventuali del Milan a gennaio prossimo. Si fa un gran parlare di Zlatan Ibrahimovic, di un ritorno in grande stile che farebbe impazzire la tifoseria e l’ambiente rossonero, ma il nome dello svedese per quanto concreto potrebbe non essere il solo realisticamente adatto a rimpolpare la squadra di Gattuso.

Sono tre le piste che il quotidiano nazionale oggi vede come possibili e perseguibili dal direttore dell’area tecnica Leonardo nella sessione invernale. Un nome che torna spesso in corsa è quello di Alexandre Pato, vecchio pupillo dello stesso Leonardo che si è auto-proposto più volte. In Cina sembra essere tornato un attaccante forte e concreto, ma ci sono perplessità non di poco conto riguardo alla sua tenuta fisico-atletica in un calcio competitivo come quello europeo. Non è da escludere però un tentativo a gennaio nel caso in cui Gattuso spinga per l’arrivo di una terza punta.

Due invece le suggestioni per il centrocampo, entrambe riguardanti calciatori che si svincoleranno a giugno 2019: lo spagnolo Cesc Fabregas e il gallese Aaron Ramsey sono nel mirino del Milan. Ma se il centrocampista del Chelsea resta un obiettivo noto, già avvicinato dai rossoneri lo scorso anno, il secondo invece ha già deciso di non muoversi dall’Arsenal fino al termine del suo contratto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi