Milan%2C+occhio+a+Benatia%3A+si+%C3%A8+messo+sul+mercato
milanliveit
/2018/11/05/calciomercato-milan-addio-benatia/amp/
Calciomercato Milan

Milan, occhio a Benatia: si è messo sul mercato

Mehdi Benatia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan corre ai ripari col calciomercato di gennaio dopo l’infortunio di Mattia Caldara. Oltre alla soluzione brasiliana che porta a Rodrigo Caio dal São Paulo, le attenzioni di Leonardo ricadono anche sugli juventini Daniele Rugani e Mehdi Benatia. E per il 31enne marocchino si sono aperti scenari interessanti nelle ultime ore.

A mettersi sul mercato – riferisce Tuttosport oggi in edicola – è stato infatti direttamente il giocatore. Dopo la grande prestazione di sabato sera contro il Cagliari, l’ex Bayern Monaco ha mostrato il proprio disappunto senza escludere nessuna soluzione: “Faccio fatica a giocare solo ogni tanto – ha spiegato nel post partita – l’anno scorso giocavo bene perché avevo continuità, quest’anno purtroppo non ce l’ho. Ma fa parte del mio mestiere, devo cercare sempre di lavorare e quando l’allenatore mi chiama dare il massimo. Però onestamente non è una situazione piacevole. Sono a disposizione della mia squadra e finché sto qua cercherò di dare sempre il massimo. Adesso non è il momento di parlare di mercato, o dire se quest’estate sarebbe stato meglio cercare una squadra dove avrei potuto giocare di più. Mercoledì abbiamo una partita importante e non penso sia giusto parlare di questo”.

Calciomercato Milan, Benatia può salutare la Juve a gennaio

Il 2019 potrebbe quindi riservare novità per lo juventino, in scadenza di contratto nel 2020 e con un rinnovo non così scontato. Tuttavia, il Diavolo ha un grosso nemico: il Manchester United di José Mourinho, già teatro di diversi possibili incroci di mercato con i bianconeri. Gli inglesi, infatti, avrebbero proprio bisogno di una figura come quella del difensore classe 87 date le difficoltà del momento. La dirigenza rossonera resta vigile e i rapporti sono ottimi dopo il maxi affari estivo che ha portato Gonzalo Higuain in rossonero. Ora tutto è nelle mani della società di Andrea Agnelli: sarà disposto il presidente ad accontentare il giocatore a gennaio, indebolendo la squadra e magari rinforzando un’avversaria italiana o europea?

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola