Milan%2C+non+solo+Gazidis%3A+dall%26%238217%3BArsenal+arriva+anche+Gilles+Grimandi
milanliveit
/2018/11/06/milan-news-gazidis-grimaldi/amp/
Milan News

Milan, non solo Gazidis: dall’Arsenal arriva anche Gilles Grimandi

Ivan Gazidis (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca meno di un mese all’arrivo ufficiale di Ivan Gazidis in casa Milan. Il neo amministratore delegato rossonero, infatti, sarà operativo a partire dal 1 dicembre 2018 e avrà una doppia grande missione: da una parte accrescere esponenzialmente il fatturato del club proprio come fatto all’Arsenal, dall’altra quella di mediare con l’UEFA per evitare il peggio in merito alla questione del fair play finanziario.

Nel frattempo, come racconta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il dirigente sudafricano non arriverà solo da Londra. Piuttosto, porterà con sé un’altra figura importante per la struttura societaria della società: quella del caposcout Gilles Grimandi, che di fatto ha già salutato la sua esperienza ai Gunners per abbracciare la nuova avventura italiana. Il suo approdo – assicura il quotidiano – da tenere già in conto.

47 enne francese, si tratta proprio dell’ex calciatore con esperienze tra Monaco, Arsenal e negli Stati Uniti con i Colorado Rapids. Una carriera da difensore, per poi dedicarsi alla ricerca dei giovani talenti in Francia per conto della società britannica. Nella capitale inglese a tinte biancorosse ha vinto i campionati 1997/98 e 2001/02 oltre a una FA Cup e a una Community Shield. Ora è pronta alla nuova sfida alla scala del calcio.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola