Thiago+Silva%2C+niente+Milan%3A+%26%238220%3BVoglio+concludere+la+carriera+al+PSG%26%238221%3B
milanliveit
/2018/11/28/calciomercato-milan-thiago-silva-psg-carriera/amp/
Milan News

Thiago Silva, niente Milan: “Voglio concludere la carriera al PSG”

Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANThiago Silva non sembra destinato a fare ritorno in Italia. Il capitano del Paris Saint-Germain è felice a Parigi e dovrebbe chiudere lì la sua carriera.

Sono ancora due gli anni di contratto che legano il 34enne difensore al PSG. L’ingaggio è di quelli molto alti: circa 12 milioni di euro netti annui. Una cifra che ha allontanato ogni ipotesi di un rientro al Milan, nonostante alcune voci uscite nei mesi scorsi. E anche le ultime dichiarazioni del brasiliano hanno messo a tacere ogni indiscrezione sul suo futuro.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Thiago Silva resta al PSG

Thiago Silva ai microfoni di UOL Esporte ha spiegato: «Voglio finire la mia carriera qui, ho due anni di contratto. Mi piacerebbe finire nel PSG. Se dopo questi due anni voglio ancora giocare, potrei tornare nel Fluminense. Intanto continuo a fare ciò che amo. Per la mia partita di addio mi piacerebbe fare 45 minuti col PSG e 45 col Fluminense. Sarebbe il fine carriera dei miei sogni. Tornare a giocare in Brasile sarebbe complicato. Perché ho la mia vita qui. I miei bambini non si abituerebbero a vivere in Brasile. Vedremo cosa succederà. Se dovessi tornare a Fluminense, ne sarei felice. Questo è il club che mi ha aperto le porte dopo la mia malattia e gliene sono grato».

Nessun accenno al Milan. Il 34enne difensore è intenzionato a completare i prossimi due anni di contratto con il PSG, per poi valutare l’eventuale ritorno al Fluminense. Il club di Rio de Janeiro lo accolse nel 2006, dopo che nel corso dell’esperienza nella Dinamo Mosca gli era stata diagnosticata la tubercolosi. Fu operato per non perdere un polmone e rimase fermo un anno. Successivamente tornò in Brasile e si rilanciò, prima del trasferimento a Milano. Il resto della storia la conosciamo bene ormai.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan