Milan%2C+niente+attaccante%3F+Leonardo+starebbe+cercando+un+esterno
milanliveit
/2018/12/17/calciomercato-milan-leonardo-esterno/amp/
Calciomercato Milan

Milan, niente attaccante? Leonardo starebbe cercando un esterno

Leonardo e Paolo Maldini (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di calciomercato invernale è alle porte. Il Milan potrebbe essere uno dei club più attivi. Servono almeno due rinforzi per la volata Champions League, uno in attacco e l’altro a centrocampo.

Fino ad oggi abbiamo parlato di un Leonardo intento ad acquistare una prima punta. Si è partiti con Zlatan Ibrahimovic, si è passati da Fabio Quagliarella è adesso pare Michy Batshuayi il primo obiettivo. Ma in realtà la società di via Aldo Rossi potrebbe virare su altri profili a livello tattico. Lo ha spiegato in un intervento a Sky Sport 24 l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Calciomercato Milan, cambia la strategia?

Stando a quanto riportato dal giornalista, il Milan starebbe pensando di virare su un attaccante esterno e quindi di lasciar perdere la prima punta. Un profilo che possa giocare sia da ala che da seconda punta. Bisognerà però capire quali sono i nomi dei giocatori che possano rispondere alle richieste e alle esigenze della squadra rossonera. Se così fosse, potrebbero essere considerati una bocciatura gli acquisti di Diego Laxalt e Samu Castillejo fatti al termine della sessione estiva scorsa. Ma ovviamente si tratta soltanto di un’ipotesi. Che, analizzando l’attuale situazione della squadra, potrebbe avere una certa validità.

Il Milan è partito col 4-3-3 per poi proporre un 4-4-2 con Patrick Cutrone e Gonzalo Higuaìn in avanti. Ad oggi non c’è più l’impegno dell’Europa League, quindi i rossoneri si concentreranno sul campionato e sulla Coppa Italia (esordio il 12 gennaio contro la Sampdoria al Luigi Ferraris). Forse Gattuso ha in mente di tornare al 4-3-3, soprattutto con il recupero di Lucas Biglia (che comunque ne avrà ancora per un po’): in tal caso, in attacco il Milan sarebbe più che coperto con il Pipita e Cutro.

Se invece Rino ha intenzione di andare avanti con il 4-4-2, forse un altro attaccante farebbe comodo, anche se l’arrivo di una seconda punta potrebbe comunque soddisfare le esigenze di mister Gattuso. Tutto dipende quindi dalle scelte tattiche dell’allenatore. Ciò che è certo è che Leonardo si sta guardando intorno alla ricerca di calciatori che possano rinforzare degnamente la rosa, tenendo conto dei paletti imposti dall’UEFA.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione