Mauri%2C+tocca+a+te%3A+il+Milan+si+affida+all%26%238217%3Bitalo-argentino
milanliveit
/2018/12/20/milan-news-mauri-tocca-te/amp/
Milan News

Mauri, tocca a te: il Milan si affida all’italo-argentino

José Mauri vs Matteo Scozzarella (©Getty images)

MILAN NEWS – Emergenza totale per il Milan in vista della sfida contro la Fiorentina, in particolare per quanto riguarda il reparto di centrocampo.

Mister Gennaro Gattuso contro i viola sabato pomeriggio farà a meno di ben 4 titolari in mezzo al campo: Biglia e Bonaventura sono gli ormai celebri lungodegenti, mentre la recente coppia intoccabile formata da Kessié e Bakayoko darà forfait per la doppia squalifica subita martedì a Bologna. Senza dimenticare che il neo acquisto Lucas Paquetà sarà utilizzabile dal Milan soltanto dal prossimo mese di gennaio.

Emergenza in casa Milan? CLICCA QUI

La linea mediana rossonera dunque si reggerà su un uomo che, all’improvviso, è diventato per la prima volta fondamentale negli schemi del centrocampo. Si tratta del classe ’96 José Mauri, calciatore italo-argentino che dopo anni di anonimato sembra poter finalmente diventare utile alla causa milanista. L’ex Parma di recente ha dato una grossa mano al Milan: da subentrato nel match di coppa contro il Dudelange ha dato una spinta di grinta ed orgoglio ai rossoneri dando il là alla rimonta vincente. Buona anche la sua prova dal 1′ minuto contro il Parma nel successo di campionato per 2-1.

Il Milan si dovrà affidare forzatamente a Mauri, che giocherà da regista davanti alla difesa con al suo fianco Calhanoglu e l’altro redivivo Bertolacci. Come scrive Calciomercato.com la sua permanenza in estate è stata dettata dal d.t. Leonardo, che ha preferito non privarsi di un mediano tuttofare e voglioso di riscatto come Mauri. E sabato avrà la sua grande occasione per farsi considerare realmente un giocatore da Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi