Frosinone-Milan%3A+boxing+day+all%26%238217%3Bitaliana.+Gattuso%2C+3+punti+obbligatori
milanliveit
/2018/12/25/frosinone-milan-boxing-gattuso/amp/
Categorie: Milan News

Frosinone-Milan: boxing day all’italiana. Gattuso, 3 punti obbligatori

Jesus Suso e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani si gioca il boxing day all’italiana: per la prima volta la Serie A scenderà in campo il giorno dopo Natale, per Santo Stefano: il Milan giocherà alle 12:30 al Benito Stirpe contro il Frosinone.

Il Milan arriva da un periodo molto negativo in termini di risultati: gli 0-0 contro Torino e Bologna sono stati seguiti dalla sconfitta pre-Natale contro la Fiorentina a San Siro. Urge necessariamente una reazione, anche perché i rossoneri devono a tutti i costi riprendersi il quarto posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Davanti si troveranno un Frosinone pronto a dare battaglia, che si affiderà anche ai circa 15.000 sostenitori presenti allo stadio. Il club gialloblu arriva dal pareggio esterno contro l’Udinese da non sottovalutare, vista l’ottima partita fatta dai ciociari. Si è mossa leggermente la loro classifica, che li vede ancora al penultimo posto a quota 9 punti, con la zona salvezza che dista ancora 5 punti.

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Va considerato inoltre che il Frosinone la settimana scorso ha esonerato Moreno Longo e affidato la panchina a Marco Baroni. La reazione per il cambio di allenatore, ed il pubblico di casa, potrebbero essere una forza in più per la squadra. Un impegno da non sottovalutare per il Milan, che ha mostrato parecchie difficoltà nello sfidare le squadre in lotta per la salvezza e di medio-bassa classifica: in questa stagione infatti i rossoneri non hanno conquistato i 3 punti contro Bologna, Empoli e Cagliari, e faticato oltremodo contro il Genoa.

Vincere domani per il Milan è più un obbligo che altro. Mister Rino Gattuso lo sa bene: la squadra deve riordinare le idee, trovare maggiore serenità e affrontare senza strani pensieri in testa l’impegno. Non sarà una passeggiata, ma in un modo o in un altro fare bottino pieno è troppo importante. In classifica il Milan ha 27 punti, uno in meno della Lazio e 3 in più della Roma: le due romane sono infatti considerate le principali contendenti per un posto in Champions League. Nonostante gli stop nelle ultime tre partite, i rossoneri sono ancora lì: domani bisogna invertire le ultime tendenze.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida