Milan%2C+Suso+squalificato%3A+salter%C3%A0+la+Supercoppa+contro+la+Juventus
milanliveit
/2018/12/29/milan-news-suso-squalificato/amp/
Milan News

Milan, Suso squalificato: salterà la Supercoppa contro la Juventus

Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella serata del ritorno alla vittoria del Milan e del goal di Gonzalo Higuain, a gran sorpresa è Suso la notizia negativa che arriva dallo stadio San Siro.

Un cartellino rosso pesante per lui nel finale del match contro la SPAL, che inciderà sul Diavolo oltre le primissime aspettative. A norma di regolamento, infatti, questa espulsione lo costringerà a saltare il primo grande appuntamento del 2019: ossia la finalissima di Supercoppa contro la Juventus del 16 gennaio. Nonostante il primo appuntamento sul calendario rossonero sia la gara di Coppa Italia contro la Sampdoria del 12 gennaio, il fantasista iberico sconterà la squalifica proprio per il big match di Gedda.

La decisione dell’arbitro Abisso è più che discutibile. Suso subisce il primo giallo per proteste, nonostante a protestare fossero tutti e il fallo non l’aveva fatto lo spagnolo. Poi il rossonero commette un mezzo fallo in mezzo al campo, l’arbitro ci pensa, viene richiamato dai giocatori della Spal, si gira verso Suso e quasi compiaciuto estrae il secondo giallo. A fine partita non sono mancate le proteste di Gattuso verso il direttore di gara, la cui gestione della partita, al di là dell’espulsione di Suso, è stata molto negativa.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola