Cancelo+accelera%3A+vuole+esserci+per+Juventus-Milan
milanliveit
/2019/01/03/juventus-milan-cancelo-accelera/amp/
Milan News

Cancelo accelera: vuole esserci per Juventus-Milan

Joao Cancelo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina a larghi passi l’appuntamento che determinerà il primo trofeo della stagione calcistica italiana 2018-2019, che però si disputerà molti chilometri lontano dal nostro paese.

Il 16 gennaio prossimo sarà il giorno della finalissima di Supercoppa Italiana in quel di Gedda (Arabia Saudita) con Juventus e Milan che si sfideranno in gara secca, come accaduto esattamente due anni fa nell’edizione 2016 con vittoria dei rossoneri ai calci di rigore nell’allora cornice ospitale di Doha.

Tutto sulle ultime edizioni di Supercoppa Italia –>CLICCA QUI

La Juve sarà la squadra da battere, visto che è sulla carta ampiamente favorita, nonostante come detto l’ultimo precedente abbia sorriso al Milan. I bianconeri stanno puntando a schierare la formazione tipo per il match di Gedda: a tal proposito Tuttosport oggi ha parlato del recupero lampo tentato da Joao Cancelo. Il terzino portoghese, fuori da qualche settimana per un problema al menisco, sta lavorando alacremente in questi giorni di vacanze invernali per essere abile ed arruolabile in vista della Supercoppa, anche se l’ex rossonero Mattia De Sciglio lo ha finora sostituito degnamente.

L’ex Inter e Valencia è dunque pronto a mettersi a disposizione di mister Allegri ed a sfidare su quella fascia di competenza la verve di gente come Ricardo Rodriguez o Hakan Calhanoglu. Gli unici assenti certi in casa Juve saranno i lungodegenti Barzagli e Cuadrado, mentre sono ormai prossimi al rientro anche gli acciaccati Spinazzola, Bernardeschi e Khedira.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi