Gattuso%2C+miglior+media-punti+degli+ultimi+5+allenatori+del+Milan
milanliveit
/2019/01/09/milan-news-gattuso-miglior-media-punti-predecessori/amp/
Categorie: Milan News

Gattuso, miglior media-punti degli ultimi 5 allenatori del Milan

Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWSGennaro Gattuso in questi ultimi mesi ha subito numerosi attacchi e critiche. Le colpe della squadra, sono state sempre addossate su di lui, così come si è fatto carico delle problematiche dovute al cambio di proprietà Yonghong Li-Elliott.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI)

Nella marea di problemi vissuti in una stagione, Rino è comunque riuscito ad ottenere tanto dalla squadra. L’anno scorso era subentrato dopo la disastrosa gestione Montella, e ha portato la squadra a ridosso della zona Champions a fine stagione. In questa prima parte di stagione 2018/2019 invece ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni senza precedenti: out la maggior parte dei suoi titolarissimi, e gravi defezioni in difesa e centrocampo a lungo termine, tanto da costringerlo a schierare Abate difensore centrale e addirittura Calabria centrocampista. Ciononostante Gattuso ha ottenuto una media punti in campionato superiore a quella di tutti gli ultimi suoi 4 predecessori: facendo riferimento ai numeri forniti da OptaPaolo, vediamo nel dettaglio i dati.

Gattuso da quando è alla guida del Milan, ha una media punti di 1,74: superiore nell’ordine a Montella (1,6); Mihajlovic (1,53); Inzaghi (1,37); Brocchi (1,33). Certamente Rino può e deve fare meglio, questo lo sa lui, la squadra e lo pretendono società e tifosi. Bisogna dunque lasciarlo lavorare con serenità e non metterlo in discussione in ogni momento. L’obiettivo da ottenere a fine stagione è chiaro ma molto ambizioso: raggiungere il quarto posto valido per l’ingresso diretto in Champions League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida