Milan%2C+idea+Bennasser.+Piace+anche+all%26%238217%3BArsenal
milanliveit
/2019/01/11/milan-idea-bennasser-piace-anche-allarsenal/amp/
Calciomercato Milan

Milan, idea Bennasser. Piace anche all’Arsenal

Youssef Ait Bennasser (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la caccia al nuovo centrocampista rossonero, un calciatore che possa completare il roster di mister Gennaro Gattuso. Serve maggiore qualità in mezzo, soprattutto vista l’assenza di Giacomo Bonaventura fino a fine stagione.

Diverse piste sono in realtà già sfumate, come Cesc Fabregas che era stato segnalato come obiettivo concreto per la sessione invernale del Milan, ma lo spagnolo classe ’87 sembra destinato a trasferirsi al Monaco. E proprio dal club del Principato potrebbe arrivare a Milanello un nuovo rinforzo a sorpresa, un nome nuovo che è stato pubblicato quest’oggi da Calciomercato.it.

Tutte le news sul mercato di gennaio del Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, spunta l’idea Bennasser per il centrocampo

I talent scout del Milan avrebbero iniziato a seguire il profilo di Youssef Ait Bennasser, centrocampista classe ’96 franco-marocchino. Il calciatore ha giocato in prestito al Caen lo scorso anno e fa parte della rosa del Monaco. I suo rendimento non è così elevato come e la cessione appare probabile a gennaio. L’ex Nancy, secondo ultime indiscrezioni, ha un costo di 10 milioni di euro per il proprio cartellino. Il club del Principato sembra disposto a trattare anche sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Bennasser è stato offerto a fine novembre all’Inter, che però ha glissato sull’opportunità di acquistare il giocatore franco-marocchino. Ma il Milan dovrà in particolare stare attento all’Arsenal, che sembra attualmente in pole per il calciatore 22enne, visto che il tecnico Unai Emery è un grosso estimatore. Infatti lo voleva nel Siviglia fin dai tempi in cui il ragazzo militava nel Nancy. I Gunners potrebbero puntare su Bennasser per sostituire Aaron Ramsey, centrocampista gallese classe ’90 che che dovrebbe passare alla Juventus forse già a gennaio o comunque in estate. Vedremo se Leonardo si farà concretamente avanti oppure se sarà un’altra società a spuntarla.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi